Strambe storie feline – volume 5
Le stramberie dei nostri felini preferiti sono, semplicemente, infinite. Abbiamo raccontato di come possono rivoluzionare una mattinata, narrato strane interazioni con oggetti, animali e umani, dedicato un articolo soltanto alle loro stramberie notturne e portato esempi reali di furti di varia natura. Oggi, è il momento di uno special molto particolare, dedicato a strambe storie feline con protagonisti gatti ed elettrodomestici.
Cominciamo da un classico: il phon.
La storia più classica la conosciamo tutti: il phon parte, e il gatto schizza via più veloce di Usain Bolt. Ad alcuni, in realtà, è sufficiente la semplice vista per provocare una fuga rocambolesca. Ma di un gatto che lecca il phon, ne avete mai sentito parlare?
L’utente BuzzFeed audreyeldera sì. E racconta che il suo gatto ama leccare il phon. Ogni mattina. Per 10 minuti. La ragione dietro questo comportamento proprio non riusciamo a trovarla: per cominciare, come ha fatto questo micio a superarne la fobia che pare intrinseca nei gatti? Il mistero resta aperto!
Il secondo, aneddoto, invece, lo dedichiamo a tutti i gamer lì fuori.
Sedersi in poltrona di fronte a un bel videogioco, joystick in mano e tazza di the sul tavolino. Cosa può esserci di meglio? Non essere “sabotati” dal proprio gatto, ad esempio.
È successo, e forse ancora succede, realmente a ZoeLC. Nel mezzo della scena più epica e sfavillante, ecco che il suo gatto allungava la zampa… e spingeva il tasto di espulsione del disco, con conseguente improvvisa interruzione della partita. Tendeva inoltre a farle questo scherzo proprio quando non aveva ancora salvato i progressi… Casualità o vero e proprio sabotaggio, al fine di riportare l’attenzione sull’abitante felino di casa?
Ci sono poi felini che preferiscono la cucina.
Da Nicole, utente Facebook, arriva una storia sì divertente, ma che può anche mettere in pericolo gli abitanti della casa in cui dovesse accadere. Un giorno le è capitato di percepire uno strano odore provenire dalla cucina. E ha sorpreso la sua gatta sulla cucina a gas, intenta ad annusare i fumi che salivano dalla cucina Il fattore preoccupante è che era stata la gatta stessa ad accendere la cucina a gas! Da allora, ha rimosso i pulsanti di accensione.
In chiusura, infine, una storia dal sapore misterioso: proprio come i nostri mici. Quante volte li abbiamo ritrovati a fissare un punto in cui, apparentemente, non c’era nulla di interesse? Un comportamento che a tanti ha fatto pensare che loro vedano qualcosa a noi sfuggirà sempre, persino qualcosa di mistico.
I tre gatti di Katyna Singleton, utente Facebook, hanno l’abitudine di fissare dentro il buco del camino, ogni volta che non è illuminato dal fuoco, per ore ed ore. Un comportamento senza dubbio inquietante, no?
Sicuramente gli esempi potrebbero essere infiniti. Le storie strambe anche. Se ne avete da raccontarci, condividetele con noi! Scriveteci a storie@ilblogdigcomegatto.it