Così come accade tra esseri umani, non sempre tra animali la convivenza procede nel migliore dei modi. Ogni specie possiede le proprie caratteristiche base, e in aggiunta a ciò ogni singolo animale è caratterizzato dai propri personali tratti caratteriali.
Se fosse una persona, la cagnetta Suzie sarebbe una di quelle persone materne, gentili, devote al prossimo. I suoi “protetti” preferiti? I gatti Kushi e Sunny Marz. È allora giusto e opportuno presentarvi Suzie, la cagnetta amica dei gatti Kushi e Sunny Marz.
Kushi e Sunny Marz, i suoi compagni felini di vita, hanno entrambi perso un occhio. Noi sappiamo bene che un handicap come quello non rende un gatto meno autosufficiente, eppure Suzie, spinta dal suo istinto quasi materno, si prende cura di loro. E non solo di loro…
La sua umana è una volontaria, che spesso e volentieri offre stallo a gattini bisognosi di un tetto sulla loro testa, in previsione di un’adozione futura. E Suzie li accoglie, tutti, senza distinzione alcuna, a braccia aperte.
Forse percependo quanto quei gattini siano spaventati dalle loro esperienze di strada e quanto abbiano bisogno di riscoprire amore e affetto, Suzie offre loro… coccole. Tante coccole e gesti amorevoli da diventare, per quei micetti, un porto sicuro e una figura di riferimento.
Proprio come farebbe una mamma gatta, si prende cura di loro e gioca con loro, sopportando con pazienza l’entusiasmo tipico dei più piccini.
In poche parole, è come se Suzie facesse pet therapy ai suoi stessi simili animali!
Suzie, la cagnetta amica dei gatti Kushi e Sunny Marz, ha davvero un cuore d’oro. Ed è così che i micetti la ringraziano: con leccatine, fusa e tanto affetto. Alla faccia di chi afferma che i gatti sarebbero opportunisti e ingrati!
Se questo video e queste poche fotografie non vi bastassero, buone notizie! Esiste una pagina Instagram dedicata a Suzie, Kushi e Sunny Marz.