Sylvester & Kori, gatti bianconeri con una missione

La ricetta per i mali del mondo è forse l’elisir più ricercato di tutti i tempi; e non dovrebbe sorprendere, quando giorno dopo giorno ogni cosa sembra girare per il verso sbagliato e le cattiverie e l’indifferenza verso altre creature si moltiplicano. Una situazione che, comprensibilmente, induce alcuni a vedere il mondo con sempre più negatività. C’è però anche chi ha scelto di combattere tutto questo, invece che con l’indignazione, portando il sorriso e una corrente più positiva. E’ il caso di Sylvester, gattone bianconero che di tutto questo ha fatto una missione.

Sylvester1

banner

La sua ricetta è tanto semplice quanto efficace…

Sylvester2

“Rendere migliore il nostro mondo… una fusata alla volta.”

Invece di lanciarsi in monologhi strazianti sullo stato disastrato del nostro mondo, Sylvester e la sua umana hanno scelto di cercarne il lato positivo e offrirlo ogni giorno a tutti quanti fossero disposti ad ascoltarli e leggerli. Il mezzo? Facebook, ovviamente, e una pagina Facebook dove vengono pubblicati costanti, piccoli aggiornamenti. Parole positive, immagini divertenti, qualsiasi cosa possa far sorridere.

Come questa.

Sylvester3

Del resto, non è forse innegabile che un atteggiamento cupo, alla lunga, può spingere alcuni alla resa e a pensare che non c’è più speranza? E non è forse il saper sorridere, l’empatia, il saper guardare il mondo con occhi diversi ciò che spinge altri a un’indifferenza che qualche volta diventa crudeltà? Forse i sorrisi da soli non basteranno, ma possono essere un inizio.

Sylvester, purtroppo, ha attraversato il Ponte già tempo fa. Scrive la sua umana, a riguardo:

While Sylvester is no longer with us, he left instructions to continue his page, to bring smiles and joy, finish his book and to welcome the new rescue kitteh he would send, when the time was right, to continue his work. 

Cioè:

Sylvester non è più con noi, ma ha lasciato istruzione di continuare a gestire la sua pagina, di portare gioia e sorrisi, terminare il suo libro ed accogliere a braccia aperte il micio che, al momento giusto, lui avrebbe mandato da noi al fine di continuare la sua missione.

Il 3 novembre 2013 il successore di Sylvester è arrivato. Si chiama Prince Kori, semplicemente Kori per gli amici, un nome nato come sorta di traduzione di “cuoricino”.

Sylvester4

È anche lui un micio bianconero e, bisogna dire, basta un’occhiata alla pagina FB per notare come stia facendo un lavoro egregio.

Lunga vita a Kori e al raggio di sole che porta!