Milano – Era il 21 luglio scorso, 5.22 del mattino. Una banda composta da 3 ragazzini sui 12-14 anni, scavalca il cancello di un condominio in via Giangiacomo Mora. A parte compiere vari atti vandalici, i 3 portano via Tappetino, detto Tappo, un bellissimo gatto soriano di un avvocato quarantacinquenne che vive nel condominio.
Dal video, divulgato da ilcorriere.it, si capisce bene come si siano evoluti i fatti; il povero Tappo ha provato a sottrarsi più volte dalle mani dei ragazzini, ma alla fine è stato rapito.
Il giorno seguente, il custode del condominio ha trovato in cortile il collarino di Tappo e ha informato il signor Nicola, pensando semplicemente che il gatto avesse smarrito il collare. Ci è voluto poco per capire che Tappo era sparito, le telecamere di sorveglianza hanno fatto il resto.
Nicola ha diffuso appelli ovunque: ha tappezzato il quartiere di volantini, ha condiviso appelli sui social che hanno raggiunto migliaia di condivisioni, ma purtroppo Tappo sembrava svanito nel nulla.
Tutto sembrava perduto, finchè due settimane dopo il rapimento, ecco Tappo! Si è presentato da solo al cancello del condominio, al cancello di casa sua! Chissà cosa ha patito, dove è stato abbandonato e quanto si sia sentito smarrito e solo nel frattempo. Ha impiegato 13 giorni per tornare a casa, ma ci è riuscito!
Noi non possiamo che essere felici per il ricongiungimento di Tappo con il suo umano e sperare che episodi del genere non si verifichino più.