Tara, una gatta vince il premio “cane dell’anno”
Sì, avete letto proprio bene, nel titolo non c’è nessun errore di distrazione. Quest’anno è stata una gatta coraggiosissima a vincere il premio “cane dell’anno”. Stiamo parlando dell’ “Annual National Hero Dog Award” di cui quest’anno si celebrava la sua 33esima edizione.
Come si può ben intuire, si intende premiare il cane che per particolari meriti si è distinto nel corso dell’anno precedente. Ma quest’anno non c’è stato spazio per nessun cane, Tara è stata in grado di batterli tutti con il suo gesto eroico! Stiamo parlando di un fatto, che molto probabilmente ricorderete e di cui abbiamo parlato qui, avvenuto circa un anno fa, precisamente nel maggio 2014, a Bakersfield, in California, dove Tara vive con la sua famiglia. Una mattina il piccolo Jeremy, un bambino di 6 anni che soffre di autismo, era fuori casa sua a giocare tranquillamente quando dal nulla sbuca un cane, un incrocio Labrador, che lo attacca, lo butta giù dalla sua bici e inizia a trascinarlo per una gamba. I riflessi della gatta sono stati prontissimi: come un razzo si è fiondato sul cane, inseguendolo e mettendolo in fuga! Guarda il suo atto eroico in questo video:
Dopo questo episodio non solo il legame di Tara e Jeremy si è rafforzato, ma adesso la gatta corre dal suo umanino non appena si trovi in difficoltà. Madeline Bernstein, presidente della “Society for the Prevention of Cruelty to Animals” che le ha consegnato il premio, ha detto: “Il coraggio e la rapidità d’azione di Tara hanno talmente colpito il comitato di selezione che è stato deciso che una micia così speciale doveva vincere il titolo”. Ovviamente la parola “dog” è stata sostituita con “cat”.