Toast, la gattina sempre spettinata e arruffata che ha conquistato il web

Lo abbiamo sempre sostenuto: non tutti i gatti sono uguali. Ciò è certamente evidente per quanto riguarda l’aspetto fisico, tanto che alcuni mici ritenuti “comuni” faticano a trovare adozione e sono spesso scavalcati dai “belli” di turno.

Eppure talvolta i nostri felini sanno essere davvero particolari, nei modi più strani. Ce lo dimostra, se ce ne fosse bisogno, la protagonista di questo articolo: una gatta sempre spettinata di nome Toast.

banner

Foto di HANNAH TAFF

Toast è nata a Memphis, nel Tennessee (Stati Uniti), ed è stata salvata dall’associazione locale “Angels Among Us Animal Rescue” assieme a altri 15 cuccioli. Certo, all’inizio se l’è vista brutta: gli occhi erano quasi completamente coperti da croste, e lei minuta, fragile tanto da faticare a camminare.

Foto di HANNAH TAFF

Più migliorava, più il suo pelo si faceva… ingovernabile. Per dirla con le parole di Hannah Taff, la sua umana, “Sembra sempre che si sia appena svegliata dal pisolino più lungo di sempre. Non importa quanto spesso venga pettinata, lei sembra eternamente arruffata. Una cosa che lascia sconcertati tutti coloro che la conoscono e la incontrano”.

Ebbene sì, fortunatamente, grazie alle cure e alla sua caparbietà, si è ripresa ed è anche stata felicemente adottata. La sua famiglia non trova affatto un problema il suo aspetto.

Foto di HANNAH TAFF

“Ha una grande personalità e anche se le persone restano perplesse per il suo aspetto, almeno inizialmente, poi è capace di conquistarle con facilità. Dicono quasi sempre che lei è così brutta che alla fine risulta persino carina, diciamo particolare. Chiunque si innamora di lei grazie alla sua straordinaria personalità.”

Ogni giorno, nonostante venga lavata e spazzolata, si presenta così.

Foto di HANNAH TAFF

Toast, in ogni caso, sembra non curarsene affatto. Attualmente sta imparando a andare nella lettiera senza sporcare, e sporcarsi, eccessivamente e sta risolvendo gli ultimi problemi residui agli occhi. Lei è così: una gatta sempre spettinata di nome Toast, con tanta allegria e tanta voglia di guarire definitivamente!