Toby ha perso la sua umana: ecco come ha reagito di fronte al suo elastico per capelli

Chi ancora oggi è convinto che il gatto si affezioni alla casa, e non a chi la abita, decisamente non conosce questi animali meravigliosi. Vero è, certo, che sono animali territoriali, ma per loro quattro mura conosciute senza aver vicino chi li ama valgono ben poco. E lo dimostra il modo in cui questo gatto riversa la nostalgia della sua umana su un elastico per capelli.

banner

Questo micione bianco e nero si chiama Toby, e fin dai suoi primi giorni è stato cresciuto dalla sua mamma umana, Viviana. Purtroppo, Viviana non c’è più, e il mondo di Toby è caduto in pezzi. Per certi versi, almeno, è stato fortunato: la famiglia di lei, e in particolare la madre e la di lei figlia, Elizabeth. Proprio Elizabeth ha assistito alla commovente scena di cui vi vogliamo parlare, e l’ha resa celebre postandola su TikTok.

Già da un po’ Toby osservava con interesse un luogo preciso, un’area sopra a un mobile, e tentava di raggiungerlo senza riuscirci. Quando il suo desiderio non ha mostrato di affievolirsi, la sua famiglia, incuriosita, è andata a vedere cosa vi fosse: e ha trovato un vecchio elastico per capelli di Viviana.

Non appena Toby è riuscito finalmente ad avvicinarsi all’oggetto, prima lo ha annusato, poi ha iniziato a strusciarvisi contro e fare le fusa sonoramente. Sappiamo bene che i nostri amici a quattro zampe si strofinano addosso a noi per lasciarci addosso il loro odore, “marchiarci” come loro proprietà per così dire.

Forse, a Toby mancava questo gesto di affetto, e in assenza della sua umana in carne e ossa lo ha ripetuto su quanto di più simile ci fosse rimasto: un oggetto pregno dell’odore di lei.

Elizabeth, la figlia di Viviana, ha commentato commossa l’accaduto.

Toby sente molto la sua mancanza. Anche lui è in lutto e la cerca in casa.

Vivevo da sola, ma ora mi sono trasferita a casa dei miei genitori e ora sono testimone di tutte e sue reazioni.

Di quanto grande fosse il suo amore per mia madre.

Il mondo è ben strano, e anche triste. Come un gatto riversa la nostalgia della sua umana su un elastico per capelli, c’è chi invece non si interessa affatto del benessere dei propri cari. Saremo davvero la specie più avanzata a livello emozionale?