Se siete in vacanza o di passaggio a Tokyo, potreste imbattervi in un gatto gigantesco che vi osserva dall’alto di un palazzo del quartiere commerciale Shinjuku. Ma attenzione, non si tratta di un gatto-alieno, ma di una installazione tecnologica super realistica che sta lasciando tutti senza fiato. Su una facciata di un edificio, infatti, circa 10 giorni fa, è spuntato un enorme gatto in 3D da uno schermo a 4k. L’immagine non è fissa, ma prende vita grazie ad un effetto molto realistico. Il micione bianco, rosso e nero (sono i colori del famosissimo Maneki Neko, il gatto portafortuna giapponese; ndr.) fa qualche passo nella sua piccola postazione spaziale, tira fuori la linguetta e osserva i tantissimi passanti che nel frattempo affollano la strada per la curiosità.
Indice degli argomenti:
Il video
L’installazione è diventata subito virale sul web, e tutti coloro che passano di qui restano diversi minuti a fotografare e ammirare il gatto che sembra voler uscire dallo schermo. Tutti quelli che l’hanno visto, giurano che il felino è ancora più grande di quello che sembra dalle immagini!
Tokyo e i gatti
Quella di Tokyo è una grande campagna pubblicitaria realizzata da Cross Space, che conferma ancora una volta il forte legame tra la città e i gatti. Per farvi un esempio, solo qualche anno fa, a Tokyo, è stato inaugurato il Kichijoji Petit Mura, un vero e proprio villaggio dedicato ai gatti. Qui tutto parla di loro: negozi, botteghe, bar, ristoranti, gallerie d’arte. E sono tantissimi i mici che vivono serenamente in questo luogo, dove si sentono a casa pur essendo una vera e propria attrazione turistica.