Non capita tutti i giorni di trovarsi tra le mura di casa quattrozampe sconosciuti. E forse accade ancora meno che a condurveli sia il legittimo abitante a quattro zampe. Eppure, almeno una volta è accaduto: nella città di Corpus Christi, sita nello stato americano del Texas, tre gattini sono stati salvati da un cane.
Questi tre adorabili cuccioli si sono trovati, in seguito a un abbandono, a sperimentare la crudeltà della strada insieme alla loro mamma. Anche lei, ben presto, da loro non è più tornata. Affamati, assetati, privi delle nozioni atte alla sopravvivenza, i piccoli hanno incontrato quello che è, per antonomasia, il più improbabile dei soccorritori: un cane.
Si sono trovati nel suo territorio, vicino alla porta di casa sua, eppure invece di agire a difesa della casa seguendo magari anche un antico istinto predatorio insito in alcuni canidi, lui ha stupito tutti. Ha condotto il primo gattino attraverso la porticina a misura di cane a sua disposizione per rientrare, e ha fatto lo stesso con il secondo sotto gli occhi stupefatti del padrone di casa umano. Il terzo lo hanno trovato assieme, uomo e cane, uscendo alla ricerca di mamma gatta.
Seguendo il suggerimento del cane salvatore, la famiglia stessa ha deciso di accogliere i tre cuccioli, in attesa che vengano adottati definitivamente. Battezzati Peter Pan, Campanellino e Wendy, i tre gattini si sono presto abituati a essere nutriti regolarmente con una miscela di latte artificiale e cibo umido, e hanno individuato nel cane di casa una tenera figura materna.
“Piano piano, le loro personalità sono uscite allo scoperto. Uno ama seguire le persone, un altro è avventuroso e il terzo curiosissimo.
Wendy è la più temeraria, ama arrampicarsi e mettersi spesso nei guai da sola”
Queste sono le storie a lieto fine che ci piacciono! Tre gattini sono stati salvati da un cane, e ben presto avranno famiglie amorevoli tutte loro.