Un giorno, nel rifugio Wrenn Rescue, in California, è arrivato Odahviing, un micio dal labbro leporino che aveva tanto bisogno di cure e di amore. È stato trovato nel vano motore di un’auto, grazie ai suoi disperati miagolii che hanno attirato l’attenzione dei passanti. A causa del suo problema, inizialmente è stato alimentato attraverso un tubicino. Ma dopo poco, le sue energie sono aumentate ed ha tirato fuori una grinta incredibile: “È molto dolce e miagola molto, spesso vuole essere preso in braccio come un bimbo piccolo”, racconta Ashley, una volontaria del rifugio.
Indice degli argomenti:
L’arrivo di Attis, gattino ipovedente…
Dopo pochi giorni, la vita di Odahviing, però, si è intrecciata a quella di un altro gattino. Nel rifugio, infatti, arriva Attis, un micio sfortunato affetto da ipoplasia cerebellare. È cieco, ma riesce a muoversi e fare più o meno tutto da solo grazie agli altri sensi. “Non sembra nemmeno che sia non vedente, riesce anche a correre e saltare”, spiega la ragazza. I due gattini hanno subito stretto un’amicizia speciale, dandosi forza a vicenda e aiutandosi a superare gli ostacoli.
…e di Matilda, affetta da un problema respiratorio
Ma il destino ha voluto che non rimanessero “soli”. Al Wrenn Rescue, infatti, è arrivata anche Matilda Beans, una gattina molto piccola affetta da un problema respiratorio. “Faceva parte di una cucciolata dove tutti avevano un’infezione respiratoria, ed essendo la più piccola è stata colpita più severamente degli altri”. Matilda ha avuto bisogno di molte cure: ossigeno, antibiotici, gocce per gli occhi e per il naso. Quando si è ripresa, ha subito cercato contatti con gli altri gattini del rifugio, e subito ha legato con Odahviing e Attis. I tre sono diventati inseparabili!
Al momento dell’adozione, però, Ashley era certa che i tre si sarebbero separati per ovvi motivi, e invece la vita ha sorpreso tutti. Una famiglia, infatti, si è offerta di adottarli tutti e tre insieme. Ora stanno bene nella loro nuova casa e sono tanto amati. Una favola davvero bellissima!
Foto gentilmente concesse da @bruceandfoxfosters