Può sembrare strano sentir parlare, proprio in questa chiusura di estate ancora calda e viva, della minaccia della morsa del freddo. Eppure accade anche questo, anche ora, in luoghi lontani ed in cui la temperatura è molto differente. Tre gattini salvati da una gelida pioggia, di nome Squishy, Lou e Lazarus, ne sono la prova vivente. E anche i fortunati protagonisti di questa storia.
Qualche volta, un orecchio allenato e pronto all’ascolto fa la differenza nel salvare una vita. È stato così che, in una fredda serata, l’utente Imgur StonemonkeyKing e la sua fidanzata hanno percepito un pianto felino nel pick-up del vicino… dove hanno trovato tre gattini soli, senza la loro mamma, e lì lì per congelare.
In un atto di cuore che noi elogiamo, ma che dovrebbe essere la norma, StonemonkeyKing li ha portati a casa con sé… e due dei piccini, Squishy e Lou, sembravano starsi riprendendo. Il terzo, purtroppo, non dava segni di vita e ha avuto bisogno del calore del petto del suo salvatore per tornare alla vita. Lazarus, appunto, nome che altro non è che la traduzione inglese di Lazzaro, resuscitato da Gesù.
Ben presto, i tre sopravvissuti hanno iniziato a inseguire la vita, quella vita ritrovata per caso. Si sono dimostrati affamatissimi, e pronti a tittare direttamente da StonemonkeyKing!
Hanno imparato, con il tempo, a farsi bastare il biberon…
… e godersi il post-pappa con soddisfazione!
Eccoli in posa, tutti e tre, piccini e adorabili.
Il più determinato a vivere, e il più vivace, si è dimostrato proprio colui che ha rischiato di più: Lazarus!
Ben presto la spalla del suo papà è diventato il suo posto preferito, almeno finché non è rimasto con lui. Sì, perché Lazarus è stato adottato dal cugino di StonemonkeyKing. Squishy e Lou, invece, si sono dimostrati inseparabili e sono rimasti con i loro salvatori.
Che dire? Per questi tre gattini salvati da una gelida pioggia, la vita è stata decisamente generosa!