Il loro fratellino aveva contratto la panleucopenia felina, e purtroppo non ce l’ha fatta, ma loro tre si sono salvati. In questo articolo vi raccontiamo la storia di tre micetti della California, salvi (quasi) per miracolo. Qualche tempo fa, Laura, la direttrice di un rifugio di San Josè, il Mini Cat Town, è stata contattata affinché aiutasse quattro cuccioli bisognosi di cure. Quando li ha accolti nella sua struttura, però, ha fatto una terribile scoperta. Uno di loro aveva la panleucopenia felina, malattia contagiosa e potenzialmente letale per i felini. Infatti, dopo qualche giorno, il gattino purtroppo è morto.
Visualizza questo post su Instagram
Indice degli argomenti:
Le cure preventive
Subito dopo la scomparsa del cucciolo, Laura ha iniziato a somministrare la cura preventiva ai suoi fratellini. La paura che anche loro potessero aver contratto la malattia era tanta. Per questo motivo, ogni 4 ore la direttrice controllava i micetti per assicurarsi che tutto fosse tranquillo: “Questa malattia è molto contagiosa, e se non siamo riusciti a salvare il loro fratellino abbiamo tenuto sotto controllo quotidianamente gli altri tre”.
Visualizza questo post su Instagram
Fuori pericolo
Ogni giorno Laura controllava eventuali segni della malattia, ma di questi nessuna traccia. Trascorse due settimane, i gattini sono stati dichiarati fuori pericolo: non hanno contratto la panleucopenia. Oggi i micetti stanno benissimo, sono cresciuti seppur ancora piccoli, ed hanno tantissima energia. Saltano sui mobili, corrono e giocano di continuo.
Visualizza questo post su Instagram
Adottati insieme!
È proprio di qualche giorno fa la bellissima notizia che i 3 fratellini sono stati adottati insieme! Per loro, non poteva esserci finale migliore.
Visualizza questo post su Instagram