Qualche settimana fa, una signora dell’Ohio, uno stato Centro-occidentale degli Stati Uniti, stava terminando il suo consueto giro per sfamare i gatti della sua colonia. Ma Donna – questo il suo nome – nel raggiungere i felini, si è accorta che sul davanzale di una finestra c’era rannicchiata una gattina. Quest’ultima era molto spaventata, tremava, ed aveva bisogno di aiuto.
Probabilmente, qualcuno aveva abbandonato la gattina nella colonia felina che si era ritrovata, così, tutta sola. Così, Donna ha preso dalla sua auto un contenitore che potesse fungere da trasportino, e con questo ha prelevato la gatta e l’ha portata a casa. “Appena ho raccolto la micia ha iniziato a farmi le fusa”, ha raccontato la signora. L’ha chiamata NeNe e l’ha subito fatta visitare dal veterinario.
Indice degli argomenti:
Il fratellino
Ma Nene non è stata l’unica trovatella di Donna. Secondo i vicini della signora, infatti, nei dintorni si aggirava anche il fratellino di NeNe, che aveva allo stesso modo bisogno di aiuto. Donna ha effettuato un altro sopralluogo ed ha trovato anche l’altro micio, che ha chiamato Nico. Quando si sono rivisti, i due fratellini si sono subito riconosciuti: “NeNe ha avuto bisogno di suo fratello per capire il funzionamento della lettiera. Lui sapeva come fare e NeNe lo ha seguito. In poco tempo hanno iniziato a giocare e correre insieme, sono diventati inseparabili”.
L’adozione
I due gattini si sono subito ambientati a casa di Donna, facendo amicizia anche con l’altro gatto di casa, Willow. Per fortuna, però, NeNe e Nico hanno ricevuto subito numerose richieste di adozione. Infatti, anche grazie all’aiuto del “Cats are People Too Club Inc”, sono stati adottati dalla stessa famiglia. I due fratellini staranno insieme per sempre, saranno riempiti d’amore e a loro volta lo doneranno.