Trovati 50 elastici nello stomaco della gattina Berry: è successo in Inghilterra

I gattofili esperti già conoscono, sicuramente, la sindrome della pica, vale a dire il misterioso istinto che spinge alcuni gatti a ingerire nastri ed elastici, e in genere oggetti. Quanti sanno di cosa stiamo parlando sono certamente anche consapevoli di come la pica possa essere pericolosa e talvolta arrivi a casi estremi. Ad esempio, sono stati trovati 50 elastici nello stomaco della gattina Berry.

Berry. Fonte: https://www.stratford-herald.com/ 

Berry è la gattina di Paul Spragget e della sua famiglia, e vive in Inghilterra.

banner

Un giorno, Berry ha manifestato una notevole scarsità di appetito e difficoltà nella minzione e della defecazione. Quando la condizione si è protratta oltre un limite ragionevole, la sua famiglia si è rivolta al veterinario.
E proprio una radiografia ha evidenziato l’allarmante condizione: le sono stati trovati 50 elastici nello stomaco. Uno in particolare si era incastrato tra l’esofago e lo stomaco.

Sembra impossibile, eppure è accaduto davvero. E l’unica soluzione si è rivelata essere un intervento chirurgico, che ha permesso di rimuovere questo spaventoso groviglio.

Fonte: https://www.stratford-herald.com

Paul Spragget e la sua famiglia sono rimasti sconcertati dalla scoperta, e hanno ammesso di essere all’oscuro di come questa abitudine potesse essere nociva. In verità, aggiungiamo noi, sono stati molto, molto fortunati. Una quantità simile di corpi estranei poteva causare danni molto peggiori.

Il consiglio, quindi, è di fare attenzione, sempre, a cosa ingerisce Micio. Quello che consideriamo innocuo potrebbe essere, invece, potenzialmente mortale!

[efb_likebox fanpage_url="gcomegatto.it" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_stream="0" hide_cover="1" small_header="1" hide_cta="0" ]