La storia che vi raccontiamo oggi non è proprio recente. In effetti risale al 2019, ormai due anni addietro, e nella sostanza non è diversa da tante simili. C’è però un particolare che la differenzia: è stato trovato l’avvelenatore di gatti di Marino, città in provincia di Roma.
Fa arrabbiare pensare che mentre al mondo ci siano tante persone attente al benessere animale, che spendono il loro tempo e denaro a favore di esseri rimasti senza nulla se non qualche carezza e il cibo e l’acqua che qualche anima gentile dona loro, qualcuno abbia un cuore abbastanza freddo da somministrare del veleno dietro l’apparenza di un buon bocconcino.
Eppure accade, ed è appunto accaduto a Marino nel 2019.
In questo caso, però, è stato possibile individuare il colpevole. Il criminale è risultato essere un 68enne, già noto per la sua antipatia verso gli animali e anzi, più volte visto buttare esche avvelenate all’interno della sua proprietà e sul confine.
Troppe volte individui del genere restano impuniti. Stavolta, invece, è stato trovato l’avvelenatore di gatti di Marino, e denunciato per maltrattamento e uccisione di animali.
Scalda il cuore vedere che, almeno qualche volta, la giustizia fa il suo corso. Non riporterà in vita le vittime, ma è almeno una piccola soddisfazione.