Tutti i gatti ferrovieri di Genova sono in salvo, grazie a diverse anime gentili
Come è inevitabile che sia, la memoria del crollo del Ponte Morandi di Genova è ancora viva e fresca nella mente degli italiani. Gli animalisti ricorderanno in particolare l’odissea dei cosiddetti “mici ferrovieri”, perché stanziati vicino alla zona della stazione appunto. Ora dalla città arriva almeno una buona notizia: tutti i gatti ferrovieri di Genova sono in salvo, allontanati dalle macerie a rischio di crollo! E per questo è doveroso ringraziare I gatti del Borgo Onlus e Amore Vero Organizzazione di Volontariato.
La lieta notizia è arrivata tramite questo post di Amore Vero.
https://www.facebook.com/AmoreVeRoOdV/posts/272072813516094
Anche Massimo Rossi, umano di Marina gatta sindaco e noto gattaro, ha espresso la sua gioia a questo felice sviluppo.
https://www.facebook.com/massimo.rossi.9026/posts/1859735957437122
Le due realtà animaliste hanno collaborato, oltretutto, nella raccolta di cibarie e materiali di necessità.
Ancora ad oggi, Amore Vero si occupa, con la collaborazione di Agriambiente, di raccogliere cibo, sabbia, coperte e medicinali, e ha disposto quattro punti di raccolta: Isola dei tesori a Castelletto Ticino, Fe.Mir.Zoo a Novara, Lillypets a Gozzano, Salusvet Ambulatorio veterinario associato a Trecate. Tramite I gatti del Borgo, poi, le donazioni giungono tra le mani dei volontari di Genova. Le volontarie Marisa (340 5725085), Lucia (339 8217586) e Simona (346 3741719) hanno fornito al sito web Borgomanero24.it i loro numeri di telefono, rendendosi disponibili come contatti per chi volesse offrire una zampa.
Amore Vero e Agriambiente tendono una mano anche a chi è rimasto senza casa e ha bisogno di cibo per il suo animale. Chi fosse in necessità può contattare Veronica di Amore Vero al numero 333 5863798 oppure Vito di Agriambiente al numero 347 7465540. Notizia diffusa, questa, anche dal sito web Lapolcevera.it.
Ormai da qualche giorno tutti i mici che si possono ammirare nei post linkati, e in alcune delle fotografie a corredo di questo articolo, sono ospiti in strutture come l’Oasi dei Gatti del Nettuno, Amicidelcane Canile del Gazzo e l’Oasi dei mici felici onlus.
Anche se tutti i gatti ferrovieri di Genova sono in salvo, la situazione resta comunque in aggiornamento presso l’evento Facebook dedicato.