Presto o tardi, ne siamo ben consapevoli, i nostri amici a quattro zampe attraverseranno il Ponte dell’Arcobaleno e ci lasceranno. In questa ottica, forse l’evento più doloroso è la scomparsa del nostro micio: in questi casi, non si sa nemmeno se stia bene, se abbia bisogno di noi, o se magari lo abbia accolto qualche anima buona. Proprio perché comprendiamo così bene questo genere di ansia, nel nostro piccolo vogliamo offrire un aiuto a ritrovare la gatta Luisella.
Questa micia dal manto perlato, battezzata Luisella, alle ore 17.00 del 2 settembre 2019 era pronta a partire con la sua umana, Giulia Vastalegna, che vive all’estero per un certo numero di mesi all’anno. Luisella indossava un collarino nero e rosa.
Entrambe si trovavano all’aeroporto di Malpensa, in procinto di imbarcarsi sul volo per Sharm el Sheik. È stato proprio allora che tutto è andato terribilmente storto: il trasportino si è rotto, nello specifico di fronte alle partenze in area 6/7 in zona “sosta 10 minuti” del terminal 1. E Luisella è fuggita, presa dal terrore. A quanto pare, il sedativo iniettatole in previsione del volo doveva ancora fare effetto, perché è scomparsa ben presto alla vista della sig.ra Vastalegna.
Le immediate ricerche, in lungo e in largo, non hanno portato il risultato sperato. Così, alla fine, è giunta l’ora per la disperata signora di prendere il volo per l’Egitto.
A questo punto, la micia potrebbe essere ovunque. E pertanto un aiuto a ritrovare la gatta Luisella non può che essere il benvenuto. Certo è che in tanti si sono mobilitati per riportarla a casa.
Da Sharm el Sheik, la sig.ra Vastalegna ha contattato la Pet Rescue Worldwide, che nella persona di Silvia Acquilino si è immediatamente attivata allo scopo. Inoltre, il volantino di smarrimento è stato diffuso e condiviso in ogni dove.
Inoltre, il post di Silvia Acquilino viene aggiornato periodicamente con le novità sul caso.
Secondo le ultime notizie Gianluca Baldon, che si occupa di perlustrare l’area dell’aeroporto, non ha individuato rifugi adatti a un gatto. Al momento l’ipotesi prevalente è che si sia infilata nel motore di un’auto.
Chiunque possieda qualche informazione utile, può contattare Giusy al numero 328 8219687. Noi speriamo davvero che questo appello salti agli occhi giusti e Luisella torni a casa!