Un aiuto alla micia Nala, per regalarle un futuro più brillante
Non è sempre facile guardare in faccia la sofferenza, e nemmeno trovare la forza di accompagnare in un percorso di guarigione chi rischia la vita. A volte, forse, quando incontriamo un animale in difficoltà proseguiamo per la nostra strada, raccontando favole a noi stessi. Che forse quel zoppicare non è così grave, che gli occhi a volte sono un po’ sporchi per tutti. La cosa giusta da fare è, invece, fermare il passo e sincerarsi del benessere di una creatura che, forse, vive in strada e ha solo noi. Un nostro lettore, Diego, ha ascoltato il cuore e ha offerto un aiuto alla micia Nala. Per ultimare la sua missione ha però bisogno di noi, e di voi.
Indice degli argomenti:
La storia di Nala
Nulla si sa della piccola Nala, se non che già a pochi mesi di vita, circa 4, ha conosciuto la paura e il dolore. Del resto, un diaframma rotto non è esattamente una passeggiata di salute. E forse anche uno choc, in particolare per una micina così debole e indifesa.
Che sia stata una macchina, un calcio di una persona particolarmente cattiva, o una caduta maldestra e molto sfortunata, Nala, come racconta lei stessa nella raccolta fondi a lei dedicata, ne ha subito pesanti conseguenze. E ha bisogno di aiuto urgentemente.
Forse sono stata investita o gettata da un’auto, ma mi ritrovo con il diaframma rotto, ho in funzione 1/3 dei polmoni ed ho milza e stomaco fuori posto. Devo fare il più presto possibile, un grande intervento, seguito da una lunga degenza.
La fortuna di Nala è stata di capitare nel giardino di Diego e della sua famiglia, che inteneriti dalla sua condizione, notando come respirasse e camminasse male, l’hanno fatta visitare dalla loro veterinaria di fiducia.
L’intervento e la raccolta fondi
Il responso è stato quello già esplicato, e il costo dell’operazione e del post intervento ammonta a 400 euro. I suoi angeli custodi vorrebbero davvero offrire un aiuto alla micia Nala, ma si tratta davvero di una cifra proibitiva per loro. Ecco perché si sono rivolti a GcomeGatto, chiedendoci di dare diffusione alla storia di Nala e confidando nel buon cuore dei lettori di questo articolo.
La veterinaria per l’operazione ed il post intervento ci ha chiesto sui 400€, e ci vengono anche incontro, ma noi non riusciamo proprio a pagarci tutto il costo, per questo abbiamo lanciato una raccolta fondi… potreste aiutarci con la condivisione? Mi piange veramente il cuore vederla soffrire così.
Chi volesse offrire una zampa a Nala, citando oltretutto così il titolo della raccolta fondi, può farlo accedendo al link dedicato.
Basta possedere una carta di debito o credito per contribuire. E ovviamente, ogni cifra è la benvenuta.
Nala conta su tutti noi! Non deludiamola!
Aggiornamenti
Con piacere vi comunichiamo che, grazie alla vostra generosità, Nala ha potuto operarsi. L’intervento è andato bene, ora deve solo affrontare un periodo di convalescenza e poi potrà andare nella sua nuova casa! Alleghiamo la foto che ci ha inviato Diego poco dopo l’intervento.