Un aiuto per la gattina Mora, accudita dal Rifugio Amico Gatto

99
banner

Chi, per professione o per amore, si aggira nel mondo del volontariato animalista, sa che le emergenze sono sempre tante, troppe rispetto ai fondi disponibili presso i rifugi o le associazioni o al numero di anime buone pronte a tendere fisicamente una mano. Oggi vogliamo parlarvi di Mora, una gatta di cui si stanno occupando le volontarie del Rifugio Amico Gatto. Questa micia ha tutte le possibilità di superare i suoi problemi, ma perché sia possibile serve una bella somma di denaro. E proprio per questo uniamo la nostra voce a quella della volontaria Clara Schettini nel chiedere un aiuto per la gattina Mora.

Mora è approdata al Rifugio Amico Gatto poco prima di Natale 2017, dopo essere stata messa in salvo dalla signora Stefania. Affamata, raffreddata e incinta come era, aveva decisamente bisogno di un po’ di aiuto. Il parto ha avuto luogo una settimana dopo il suo arrivo, e i micetti, una volta svezzati, hanno rapidamente trovato una casa tutta loro.

Tutto sembrava filare liscio, per una volta, anche perché lei è risultata negativa a FIV, FeLV e Coronavirus.

Senonché, verso la fine dello svezzamento, Mora ha iniziato a soffrire di problemi respiratori. L’ossigeno-terapia a cui è stata sottoposta ha dato effetti positivi, ma purtroppo solo transitori. Ben presto ha ripreso a respirare male, così Stefania l’ha riportata dal veterinario.

Gli esami effettuati durante la degenza hanno rivelato una triste realtà. Dapprima, una rx del torace, è stato evidenziato un ingrossamento dell’area cardiaca e polmonare; e infine l’eco-cuore ha portato a diagnosticare una cardiomiopatia dilatativa. Proprio per questo il cuore era ingrossato, e ciò porta a una diminuzione del volume del sangue pompato.

La dolce Mora non sta bene

➡️ AGGIORNAMENTO 26/04/18: finalmente sono arrivati da Padova ii risultati dei prelievi! Purtroppo la a CARDIOMIOPATIA DILATATIVA di cui soffre la dolce Mora ♥️ non dipende da una carenza di taurina, ma E' CONGENITA. ???????? La piccina, che, al momento è ancora sotto terapia cortisonica, verrà dimessa sabato dall'ambulatorio veterinario ????Visto il lungo periodo di degenza, gli accertamenti effettuati (prelievi vari, rx torace, eco-cuore, valore taurina) e le future terapie, le spese saranno sicuramente ingenti… ???? Non siamo abituate a chiedere aiuti – infatti questa è la prima volta che lo facciamo! – ma saremmo grate a se QUALCUNO VOLESSE AIUTARCI ANCHE CON UNA PICCOLA DONAZIONAZIONE ????ℹ️ Forniremo estremi IBAN e PayPal in privato. Per info contattateci su messenger ???? oppure inviando un messaggio whatsapp ???? al cell 333 112 3974.➡️ AGGIORNAMENTO 16/04/18: La dolce Mora ♥️ oggi ha effettuato l'ECO-CUORE e purtroppo è risultata CARDIOMIOPATIA DILATATIVA ????cioè una patologia che provoca un ingrossamento del cuore e una diminizione del volume del sangue pompato dal cuore. Il veterinario ???? ha effettuato anche un prelievo ???? per verificare se la cardiomiopatia sia legata ad una carenza di taurina ovvero ad altri fattori. Infatti, prima dell'introduzione negli anni '90 degli integratori a base di taurina, tale cardiopatia era la malattia cardiaca più frequente nei gatti.Ancora una volta, incrociamo tutto per Mora! ????Mora ♥️ è una dolcissima e giovane gattina, recuperata da Stefania un paio di settimane prima di Natale 2017. Mora era affamatissima, spaventatissima, magrissima, raffreddatissima e visibilmente incinta… ????Portata nel Rifugio Amico Gatto, dopo una settimana, ha messo al mondo dei meravigliosi gattini ???? che, fortunatamente, hanno trovato una splendida adozione di coppia ????Mora – negativa a FIV, FeLV e Coronavirus – ha iniziato ad avere problemi respiratori ???? alla fine dello svezzamento dei suoi piccini e così è stata ricoverata alcuni giorni dal veterinario, dove è stata anche sotto ossigeno-terapia ????Tornata a "casa" sembrava stesse bene e si è dimostrata anche una grande giocherellona ???? Purtroppo, però, dopo qualche giorno, la piccola ha ricominciato a respirare mele ???? Stefania l'ha prontamente riportata dal veterinario ???? dov'è stata nuovamente ricoverata qualche giorno fa. ➡️Effettuata rx del torace, è stato evidenziato un ingrossamento dell'area cardiaca e polmonare, che, di per sè, non è significativo di alcuna specifica patologia. La settimana prossima si procederà ad ulteriori accertamenti, tra cui l'eco-cuore. In attesa di capire quale sia la situazione, vi chiediamo tanti pensieri positivi per la dolce Mora ♥️????

Gepostet von Amico Gatto am Samstag, 14. April 2018

A questo punto della vicenda, esisteva ancora la possibilità che la cardiomiopatia dilatativa fosse causata da un basso livello di taurina. Purtroppo non è risultato questo il caso, perché in Mora la patologia è congenita.

Il 28/04/18 Mora è stata dimessa, ma attualmente è ancora sotto terapia cortisonica.

Quella coccolona di Mora ♥️ vuole rassicurare gli zii che quello di ieri sembra essere stato un falso allarme ☺️ – facciamo i debiti scongiuri! ????- e che oggi non ha avuto neanche un pò di tosse!La "bambolina"???? augura dolci sogni a tutti ✨ e si prepara per un'altra notte di scatenati giochi… ????????Vi ricordo che se volete aiutarci con le spese veterinarie ???? per la sua degenza, potete farlo partecipando a questa raccolta fondi oppure tramite: ????Ricarica Postepay????PayPal????BonificoTutti gli estremi per i pagamenti li trovate a questo link ➡️ https://www.facebook.com/donate/416707255459946/416762192121119/Grazie di ♥️ a chi vorrà aiutarci!

Gepostet von Clara SantaPazienza Schettini am Montag, 14. Mai 2018

Il costo complessivo preventivato per le terapie, la degenza ed i vari esami ammonta a 850,00 Euro. Mora è una giocherellona, dotata di tanta voglia di vivere, ma ha bisogno dell’aiuto di tutti noi per rimettersi in salute.

Mora ♥️ i giochini notturni ????✨e la santa pazienza di zia Stefania, che ormai ha rinunciato ad andare a dormire ad un'ora decente… ????Vi ricordo che se volete aiutarci con le spese veterinarie ???? per la sua degenza, potete farlo partecipando a questa raccolta fondi oppure tramite: ????Ricarica Postepay????PayPal????BonificoTutti gli estremi per i pagamenti li trovate a questo link ➡️ https://www.facebook.com/donate/416707255459946/416762192121119/Grazie di ♥️ a chi vorrà aiutarci!

Gepostet von Clara SantaPazienza Schettini am Donnerstag, 17. Mai 2018

A questo scopo, è stata aperta su Facebook una raccolta fondi che però, al momento, ha fruttato solo 141,00 Euro. L’appello a donare è disponibile anche sul sito di Amico Gatto, compreso degli estremi necessari che, per comodità di chi volesse offrire un aiuto per la gattina Mora, riportiamo anche qui:

Postepay n° 5333 1710 6330 4055
intestata a STEFANIA DIACO
C.F. DCISFN64S43I820O
IBAN IT 36K0760105138299388799394

PayPal al link paypal.me/AmicoGatto3
o all’indirizzo mail stefyd@live.it

Per qualsiasi info aggiuntiva è possibile contattare le volontarie alla pagina di Amico Gatto, oppure inviare un messaggio whatsapp al cell 333 112 3974.

Mora, naturalmente, ringrazia con testatine e musatine chiunque voglia contribuire alla sua salute… e ricorda che anche una casa tutta sua non le dispiacerebbe affatto.

Mora♥️ la tenerezza fatta gatto ????saluta gli zii! ????Penso che una gattina così giovane (neanche due anni!), buona (non caccia mai un'unghia) e coccolona meriti di trovare una casa ???? ed una famiglia, che, rispettando i suoi tempi, sappia conquistarsi la sua fiducia e darle tutto l'amore che cerca e di cui ha bisogno ♥️????Mi piacerebbe che la piccola e dolce Mora ♥️ finito il periodo di osservazione e convalescenza a casa di zia Stefania, non tornasse al Rifugio, ma iniziasse una nuova vita con una famiglia tutta sua e magari con qualche fratellino micioso… Lei ama i suoi simili! ????So che in questo periodo di cuccioli non è facile ☹️, ma tentare non costa nulla ???? Anzi, vi chiedo la cortesia di darci una zampina ???? a condividere il suo appello.Vi ricordo, inoltre, che se volete aiutarci con le spese veterinarie ???? per la sua degenza, potete farlo partecipando a questa raccolta fondi oppure tramite: ????Ricarica Postepay????PayPal????BonificoTutti gli estremi per i pagamenti li trovate a questo link ➡️ https://www.facebook.com/donate/416707255459946/416762192121119/Grazie di ♥️ a chi vorrà aiutarci!

Gepostet von Clara SantaPazienza Schettini am Mittwoch, 16. Mai 2018

Adozione a parte, chiunque volesse inviare un aiuto per la gattina Mora è naturalmente il benvenuto.