Un ascensore felino molto particolare… in forma di cestino!
Chi ha adottato un gatto abituato a condurre una vita mista tra outdoor e indoor, o detto in altre parole che divide il suo tempo tra appartamento e ambienti esterni, sa bene quanto il cliché del felino eternamente indeciso, che si fa aprire la porta, o finestra che sia, almeno due volte prima che decida se vuole uscire o no, è estremamente veritiero. Tra gli umani sottoposti a questo continuo dilemma, ce ne sono almeno due che si sono inventati una… variante creativa. Vale a dire un ascensore felino molto particolare.
Sì. La coda che si intravede in questa immagine è proprio quella di un gatto, e il contenitore in cui si sta infilando è nientemeno che un cestino.
Per i più scettici, mettiamo a disposizione ben due video in cui si vede all’opera questo stratagemma in modo chiaro.
In questo a seguire si può ammirare sia la manovra di uscita come di entrata in casa tramite cestino.
Certo, questa soluzione non rende alcun gatto meno volubile o indeciso, ma almeno evita all’umano che se ne prende cura di farsi piani di scale per andare ad aprire la porta. E anche il felino mediamente pigro sarà abbastanza soddisfatto, visto che viene riportato in casa tramite le mani altrui, come si conviene a una tale creatura regale.
Non risulta, poi, che i gatti siano tanto alieni agli ascensori.
E a dirla tutta, la faccenda non termina qui. Perché c’è anche chi ha compiuto un passo ulteriore… e ha costruito un macchinario vero e proprio.
Stando alla descrizione del video, il micio non ha bisogno di assistenza umana per scendere e salire.
La domanda che aleggia, comunque, è sicuramente: come hanno fatto a insegnare qualcosa del genere a questi gatti?
La morale della storia è che non esiste solo un ascensore felino molto particolare… apparentemente, questa idea ha avuto discreta diffusione!