Un bambino ha salvato un gatto utilizzando una scatola di cartone e poi lo ha adottato!
Ha provato in tutti i modi a salvarlo, e alla fine ce l’ha fatta. Nella provincia di Shandong, in Cina, un ragazzino si è fatto in quattro per aiutare un gattino in difficoltà. Dopo esserci riuscito, lo ha portato da sua madre chiedendole di tenerlo, e lei ha acconsentito. Nessuno dei due, però, sapeva che il gesto del bimbo fosse stato ripreso da una telecamera, che ora, per fortuna, può raccontarlo. Il video è diventato virale ed è una testimonianza importante di generosità e amore verso il prossimo, che in questo caso è un gatto.
Indice degli argomenti:
Gatto in panico
Nel filmato pubblicato da South China Morning Post, il ragazzino appare intento ad aiutare un gatto bianco terrorizzato, fermo sul muro di cinta perché incapace di scendere. Quando lo ha visto, spaventato e in difficoltà, il ragazzo si è avvicinato cercando il modo migliore per aiutarlo. Prima ha provato con una scatola di cartone, ma non è servita; poi con un cono in plastica, ma neppure questo è bastato. Dopo poco, però, ha ripreso la scatola e provato ancora: stavolta, il gatto ha preso coraggio e si è lasciato andare al suo interno. Così, il ragazzino ha potuto recuperarlo e portarlo a casa in quella scatola, sano e salvo.
Nuova vita e nuova famiglia
Dopo avergli salvato la vita, il ragazzino ha portato a casa il micio, per chiedere a sua madre di tenerlo. Quest’ultima, ha acconsentito, abituata ormai alla generosità di suo figlio. Precedentemente, infatti, il giovane aveva portato a casa altri due gatti raccolti dalla strada.
L’amore dei giovani per gli animali
Quello accaduto in Cina è solo uno dei tanti splendidi episodi di solidarietà e rispetto verso gli animali che avvengono in tutto il mondo. Qualche tempo fa vi abbiamo raccontato di un bimbo brasiliano di 9 anni che, mentre giocava insieme ad un suo amico, si è accorto di un gatto in difficoltà in un tombino. Senza pensarci due volte, è corso dal micio ed è riuscito a liberarlo. Gesti speciali e importanti, soprattutto quando a farli sono i ragazzi. Non si è mai troppo giovani per insegnare qualcosa di speciale.
Il video del salvataggio
Ecco il bellissimo video del salvataggio del gatto da parte di questo bambino dal cuore grande.