Non sempre tra un gatto e un bambino nasce un’amicizia. Molto dipende dall’indole del singolo, dall’educazione impartita dai genitori e dalla capacità della famiglia di guidare nel modo corretto la loro interazione. Quando però tutto è gestito al meglio, i risultati si vedono eccome. Il bellissimo rapporto tra Alauddins e il suo micio Alley ne è una prova.
Quando, un giorno, Alauddins non ha trovato il suo Alley accanto a sé al suo risveglio, si è immediatamente preoccupato. E trovandolo sulla cima di un albero adiacente alla sua casa, incapace di scendere da solo, gli è sembrato solo naturale arrampicarsi a sua volta per metterlo in salvo.
Così, con l’aiuto di una sedia e ignorando la pioggia che cadeva copiosa, ha sfidato l’altezza e i rami sdrucciolevoli. Fino ad arrivare dal suo amico a quattro zampe.
Soltanto allora, a quasi cinque metri di altezza, si è reso conto che scendere non sarebbe stato facile. E nonostante le esortazioni di sua madre, Linnette Wheeler, non se l’è proprio sentita.
Così si è reso indispensabile l’intervento dei Vigili del Fuoco. In attesa del loro arrivo, Alauddins ha tenuto al sicuro Alley tra le sue braccia.
Alla fine l’Hackensack Fire Department è giunto sul posto e in breve ha risolto la situazione.
Che dire? Il bellissimo rapporto tra Alauddins e il suo micio Alley ha portato questo bambino a compiere un gesto splendido, seppure un po’ avventato. Ma del resto, l’amore non è razionale.