Il web pullula di incontri/scontri tra gatti e gatti, gatti e cani, gatti e conigli, ma bisogna ammettere che, essendo limitato il numero dei tipici animali da compagnia, è difficile variare rispetto a queste combinazioni. Che dire, invece, di un gattino e una tartaruga? Uno peloso, l’altra ricoperta da un carapace, uno caratterizzato da membra affusolate e morbide e l’altra rugosa, uno maestro di agilità e l’altra l’animale lento per antonomasia.
Se vi siete mai chiesti come si svolgerebbe un loro incontro, ora è disponibile una risposta in forma di video.
C’è chi dice che la presenza di un felino renda immediatamente appetibile a più di metà degli internauti un contenuto disponibile sul web, ma questo video di questa “regola” se ne infischia. Infatti, è la tartaruga a essere inquadrata per prima.
Soltanto dopo averla vista esplorare il tappeto, riusciamo a posare gli occhi sul secondo protagonista del video: il gattino. Che la osserva a distanza, con gli occhioni sgranati di chi non ha idea di cosa si trovi di fronte.
Dopo un attimo di indecisione, però, la curiosità della giovinezza l’ha vinta sulla diffidenza e…
… eccolo che parte alla carica con entusiasmo e vivacità!
Solo per fermarsi a studiarla più da vicino, però.
In tutto questo, la tartaruga non sembra scomporsi minimamente. Prosegue per la sua strada, imperterrita e senza una sola esitazione.
La risposta felina? Una corsa di ricognizione.
Alla fine, dopo numerose finte e ripensamenti, ecco che ha luogo un avvicinamento più diretto tra i due.
Ma nonostante tutto, la perplessità rimane inalterata!
Il seguito? Consigliamo vivamente di ammirarlo in video. Degli screenshot come questi toglierebbero godevolezza all’ammirare le giravolte e i tentativi del micio di giocare con la tartaruga.
Chi lo sa se questo tigratino ce l’ha poi fatta a farsi voler ben da questa strana inquilina. Vi assicuriamo, però, che è possibile e che un gattino e una tartaruga possono diventare amici, o almeno instaurare un rapporto pacifico. Eccone una prova!