Un gattino paralizzato si è intestardito a riprendere a camminare, e ce l’ha fatta
Non sempre, è vero, la determinazione è abbastanza per raggiungere gli obiettivi che ci prefiggiamo. Qualche volta, c’è bisogno di un talento effettivo, di determinate possibilità concrete e della giusta infrastruttura fisica. Sicuramente, però, la forza di volontà fa molto. Anche per i nostri amici a quattro zampe. Un esempio? Un gattino si è intestardito a riprendere a camminare e ce l’ha fatta.
Indice degli argomenti:
La storia di Mohan
Quando è arrivato al “Kitten Carer Rescue“, Mohan, così è stato battezzato il micetto, era in condizioni critiche. Magrissimo, privo di sensi, invaso dalle pulci e soprattutto incapace di muovere le zampe posteriori. A sole tre settimane di vita, pareva aver conosciuto l’inferno. Eppure, nonostante tutto, ha da subito dimostrato un’intensa voglia di vivere. Così, la volontaria Courtney lo ha preso in stallo a casa propria, per monitorarne al meglio la ripresa fisica.
E all’affetto ricevuto, Mohan ha risposto nella stessa maniera. Non solo, nonostante la sua disabilità non stava fermo un attimo. Ragione per cui lo staff del rifugio ha deciso di dargli una possibilità reale di riprendere a camminare.
Il video dei suoi miglioramenti
Per lui è stato progettato un programma di esercizi fisici, completo anche di idroterapia e agopuntura. Tutte esperienze che Mohan ha affrontato con entusiasmo. Il risultato? Potete vederlo in questo video!
Chiaramente servirà ancora un po’ di tempo, e qualche sforzo in più, ma visto il modo in cui riesce a tenersi in piedi possiamo affermare con sicurezza che Mohan si è intestardito a riprendere a camminare e ce l’ha fatta.
Quindi, quando ci scoraggiamo a causa delle nostre difficoltà quotidiane, pensiamo a questo micetto e imitiamo la sua tenacia. Possiamo, anche noi, arrivare molto lontano!