Un gatto con un morso ha salvato la vita ai suoi umani: accade in Canada

90
banner

Un morso non è certamente al primo posto della classifica delle attenzioni che vorremmo dai nostri mici. Strusciatine, fusa, e leccatine affettuose, di certo, ma non morsi. Eppure in Canada, nello specifico a Clairmont, un gatto con un morso ha salvato la vita ai suoi umani, svegliandoli in tempo perché sfuggissero a un pericoloso incendio. Proprio come i gatti-eroe Jackson e Tiger.

Foto di William Vavrek Photography. Fonte: http://metro.co.uk

Il micio bianco e nero che si può vedere qui in fotografia era, quella notte che avrebbe potuto essere fatale, all’interno della sua casa mobile assieme ai suoi umani: una madre, un padre, e due bambini. Per primo si è accorto che qualcosa non andava. E, in un incredibile gesto pieno di coscienza, è corso non dai bambini, bensì dagli adulti di casa per svegliarli. Quando diversi tentativi pacifici, come corse, richiami vocali o zampate senza unghie sono finiti a vuoto, il micio è ricorso a rimedi drastici: ha morso il braccio della sua umana, provocandole dolore al solo scopo di svegliarla.

Ha funzionato. E lei, resasi subito conto, nel cuore della notte e precisamente alle 3:30, che l’intera famiglia era in pericolo di vita si è affrettata a cercare l’uscita più rapida da quello che avrebbe potuto diventare un inferno di fiamme. Se così non è stato, e se nessuno in casa si è fatto male e tutti sono anzi usciti illesi, il merito è solo del micio di casa, che si è accorto dell’incendio nascente con largo anticipo.

Non solo. L’intervento rapido dei Vigili del Fuoco ha fatto sì che a venire danneggiata sia stata solamente la base della casa mobile; il che significa che i danni sono estremamente contenuti, e che buona parte dei beni della famiglia è stata messa in salvo in tempo.

Inutile dire che la famiglia si è dichiarata estremamente grata al micio. E, per bizzarro che suoni, un gatto con un morso ha salvato la vita ai suoi umani… e ora è chiamato eroe.