Tiger è un bel gattone di nove anni. Si sentiva solo e depresso dopo la morte della sua umana e il trasferimento al rifugio Felines&Friends di Santa Fe. Ma poi la vita gli ha portato una nuova grande amica…
Indice degli argomenti:
L’incontro con Heidi
Tiger non mangiava più, piangeva spesso nascosto sotto a qualche mobile. Nonostante gli sforzi per farlo sentire amato, i volontari del rifugio, per tre mesi, non sono riusciti a fare di più. Ma poi qualcosa è cambiato. Una donna, Amy Spencer Summa, ha deciso di adottarlo per regalarlo alla sua mamma di 91 anni, Heidi, che vive in una casa di riposo: “Da quando è iniziata la pandemia vive isolata e soffre anche di piccole perdite di memoria. Un giorno mentre sfogliava una rivista di gatti ha detto di desiderarne uno. Fortunatamente nella sua casa di riposo ammettono gli animali, e così ho subito contattato il rifugio più vicino”.
La nuova vita di Tiger
A Tiger è stata data una seconda possibilità di dare e ricevere amore. Ora non si nasconde più e mangia con gusto. La nuova adozione gli ha ridato la vita, nel vero senso della parola. I gatti affetti da depressione, infatti, spesso si lasciano morire.
Il periodaccio iniziato con la morte della sua umana e il trasferimento in un rifugio, per fortuna, si è concluso. E così, ora Tiger trascorre le sue giornate con Heidi, a farsi compagnia a vicenda. Tra di loro è stato amore a prima vista.
Si ringrazia per la foto Amy Spencer Summa