Un gatto è stato abbandonato al mercato con il suo tiragraffi e la scritta “Da regalare”
Di abbandoni, ahimè, ne avvengono ogni giorno e nessuno è piacevole.
Tra le varie occorrenze, alcune sono più assurde di altre: in Germania, un gatto è stato abbandonato al mercato con il suo tiragraffi.
La scena ha davvero del surreale.
Ci troviamo per l’occasione nella piazza del mercato di Bramsche, nella regione della Bassa Sassonia. Tutto è iniziato con l’arrivo di un Suv nero, da cui è scesa una donna che, metodicamente, ha iniziato a deporre a terra una serie di oggetti: un tiragraffi, una borsa piena di oggetti vari, una lettiera… E un trasportino, contenente un terrorizzato gatto. Dulcis in fundo, la signora ha applicato al tutto un cartello recante la scritta “Da regalare”, e ignorando i richiami dei passanti che avevano assistito increduli alla scena se n’è andata.
Per fortuna c’è stato chi ha avuto la lucidità e il buon cuore di interessarsi concretamente al micio, e ha chiamato l’associazione “Katzenhilfe Bramsche“, che ora si occuperà di lui. Il gatto, un persiano dal pelo bianco, è leggermente anziano e pare ben curato.
Che dire di un mondo in cui un gatto è stato abbandonato al mercato con il suo tiragraffi, così, senza un minimo di cuore?