Un gatto è stato abbandonato al mercato con il suo tiragraffi e la scritta “Da regalare”

Di abbandoni, ahimè, ne avvengono ogni giorno e nessuno è piacevole.

Tra le varie occorrenze, alcune sono più assurde di altre: in Germania, un gatto è stato abbandonato al mercato con il suo tiragraffi.

banner

La scena ha davvero del surreale.

Ci troviamo per l’occasione nella piazza del mercato di Bramsche, nella regione della Bassa Sassonia. Tutto è iniziato con l’arrivo di un Suv nero, da cui è scesa una donna che, metodicamente, ha iniziato a deporre a terra una serie di oggetti: un tiragraffi, una borsa piena di oggetti vari, una lettiera… E un trasportino, contenente un terrorizzato gatto. Dulcis in fundo, la signora ha applicato al tutto un cartello recante la scritta “Da regalare”, e ignorando i richiami dei passanti che avevano assistito increduli alla scena se n’è andata.

Per fortuna c’è stato chi ha avuto la lucidità e il buon cuore di interessarsi concretamente al micio, e ha chiamato l’associazione “Katzenhilfe Bramsche“, che ora si occuperà di lui. Il gatto, un persiano dal pelo bianco, è leggermente anziano e pare ben curato.

Che dire di un mondo in cui un gatto è stato abbandonato al mercato con il suo tiragraffi, così, senza un minimo di cuore?

[efb_likebox fanpage_url="gcomegatto.it" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_stream="0" hide_cover="1" small_header="1" hide_cta="0" ]