Un gatto ha aggredito una donna e il suo umano pagherà una multa
Come ormai il lettore abituale sa bene, i gatti sanno essere parecchio protettivi verso i loro umani. Non hanno remore a scagliarsi contro un serpente, e persino, a volte, si mettono tra i bimbi di casa e chi secondo loro li sta maltrattando. Restando in tema, in Turchia un gatto ha aggredito una donna e il suo umano pagherà una multa per questo.
Il protagonista umano di questa storia si chiama Ahmet Dilaver, e oltre a un negozio di Istanbul che offre servizi di riparazione elettronica possiede anche un gran cuore. Nella sua bottega, infatti, ospita da tempo un gattone bianco e tigrato a cui regala coccole, cibo e un angolo al caldo.
Tra gatto e umano, con il tempo, si è creato un bel legame, un’amicizia profonda, la cui forza è stata messa alla prova in un’occasione… particolare.
Un giorno che pareva essere come tanti, nel negozio ha fatto irruzione, per così dire, una cliente. Infuriata poiché la riparazione che aveva richiesto stava tardando a venir conclusa, ha iniziato ad alzare la voce con Ahmet, arrivando a urlare. È stato allora che il micio, vedendo minacciato il suo umano, è intervenuto.
Così Ahmet ha raccontato la vicenda ai media del luogo:
“È successo tutto in pochi minuti. Il gatto ha visto la donna adirata urlarmi contro e si è avvicinata a lei soffiando.
Lei ha fatto per buttarlo giù dal banco del negozio, ma quello ha fatto in tempo a graffiarla”
Da parte della donna è scattata la denuncia. E dopo tre anni, è stato deciso che Ahmet è tenuto a pagare una multa di 600,00 Euro.
Secondo la legge turca, un gatto ha aggredito una donna e il suo umano pagherà una multa per questa ragione. Non c’è bisogno di scomodare chissà che logica per capire come la vicenda sia in realtà assurda, come dice anche Ahmet.
“Si tratta di una condanna semplicemente assurda. Non c’è stata alcuna provocazione da parte mia, ha fatto tutto lei. Anche il gatto non c’entra niente. Se la donna non lo avesse spinto giù dal bancone, quello non le avrebbe fatto nulla”
La buona notizia, almeno, è che Ahmet e il suo amico felino continuano a trascorrere assieme le loro giornate. E speriamo sia così per ancora molto tempo!