Capita a tutti nella vita, presto o tardi: proprio le chiavi di casa, ciò che ci permette di rientrare il nostro nido, finiscono in un luogo problematico, o magari le smarriamo persino. Talvolta, vanno perse irrimediabilmente e occorre cambiare serratura. In altri casi, siamo più fortunati… come in questo caso. Proprio un gatto ha aiutato madre e figlio a recuperare le chiavi di casa!
Luh Meira e suo figlio vivono in Brasile, e un giorno come tanti stavano incamminandosi verso il loro appartamento. Il guaio è successo all’improvviso: il bambino, che stava giocando con le chiavi, se l’è fatte scappare di mano e le ha fatte cadere in un buco nel muretto. La foto, forse, rende l’idea dell’entità del problema: mani di adulto sicuramente non erano in grado di penetrare nella fessura, e anche quelle del bambino non sono riuscite nell’impresa.
Madre e figlio stavano per arrendersi alla perdita, quando è giunto il più inaspettato dei salvatori: Pantera, un gatto nero dalle zampette lunghe e sottili. Un caso? La mano del destino? Sia come sia, Luh ha deciso di tentare questa carta.
Ora, è chiaro che un gatto non si ammaestra. Ma nondimeno, lo sappiamo bene, i nostri felini amano molto giocare e proprio su questa indole ha fatto affidamento Luh. E così, con l’aiuto di un bastone, ha spinto Pantera a, è proprio il caso di dirlo, offrire una zampa!
Nel video potete visionare da voi il miracoloso recupero delle chiavi. Quindi, ecco che è accaduto davvero: un gatto ha aiutato madre e figlio a recuperare le chiavi di casa.
Sorge spontanea, ora, la domanda: che ne è stato, dopo, del gatto eroe Pantera?
Lasceremo che a rispondere sia Luh Meira stessa.
“Ha vinto il mio amore. Ero già innamorata dei gatti, ma ora non ci sono dubbi”.
Si poteva immaginare un finale migliore di così?