Che i gatti abbiano ereditato dai loro più parenti più selvatici un coraggio, è il caso di dirlo, da leoni, non è in discussione. Esistono gatti da guardia, così come esistono felini che hanno difeso i loro umani da altri predatori del regno animale senza battere ciglio o pensarci un solo attimo. Non sappiamo dove sia accaduto, ma da qualche parte nel mondo, di recente, un gatto ha saltato dal secondo piano per sfuggire a un incendio.
La notizia relativa non solo non riporta dove è avvenuto il fatto. Non è neanche possibile capire cosa abbia scatenato le fiamme e perché il povero micio sia rimasto indietro, costretto a lottare per la sua vita.
Perché un incendio simile può mandare in frantumi vetri ed emettere vampate sufficienti a lambire l’animale, che pur sul balcone tanto lontano dall’inferno che regna all’interno non è.
Così, il gatto non ha avuto altra possibilità che saltare, tentare la sorte, fuggendo da quella che certamente sarebbe stata una morte certa.
Se un gatto ha saltato dal secondo piano per sfuggire a un incendio, di coraggio, seppur certamente misto a una buona dose di attaccamento alla vita, deve averne avuto parecchio.
E siccome fonti informali quali alcuni utenti Youtube dichiarano che il micio sarebbe sopravvissuto al salto, noi ci vogliamo sperare e augurargli una continuazione di vita più serena, al fianco di una bella famiglia che lo ami per il piccolo leone che è.