Un gatto ha salvato il suo anziano umano, richiamando i soccorsi

111
banner

Non sono infrequenti, ormai, le storie in cui a salvare la vita a un uomo o una donna è l’animale domestico. Ha mosso molti cuori l’operato del gatto nero Midnight, grazie a cui la piccola Stacey è sopravvissuta a un problema di respirazione. Qualche volta i nostri mici, perfino, si accorgono che qualcosa in noi non va grazie al loro odorato. Recentemente a Cernusco sul Naviglio, comune italiano sito nelle vicinanze di Milano, un gatto ha salvato il suo anziano umano.

Fonte: https://www.lastampa.it/

L’uomo, un 80enne, ha avuto un malore e l’intervento del micio di casa ha scongiurato problemi fisici più seri. Naturalmente, come è facile immaginare, questo micio non ha chiamato personalmente l’ambulanza. La sua presenza e il suo comportamento sono stati però vitali nel far sì che l’intervento dei soccorsi fosse celere.

L’accaduto, a un livello puramente di cronaca, si può riassumere nel modo che segue.

L’ottantenne protagonista della storia si è sentito male circa ad ora di pranzo. La sua fortuna è stata aver aperto una finestra prima di essere vittima di quel mancamento, perché è proprio grazie a questa che il felino di casa gli ha salvato la vita.

Il gatto, infatti, continuava ad affacciarsi dopo essersi accorto dello stato del suo umano. E così, complice il fatto che è bizzarro vedere una finestra aperta a lungo in inverno, un vicino di casa si è insospettito. Ha quindi deciso di provare a citofonargli. E quando non ha ottenuto risposta, ha chiamato i soccorsi.

Una mossa provvidenziale, perché i vigili urbani sono arrivati giusto in tempo per andargli in soccorso e ricoverarlo. Indubbiamente il merito di ciò va appunto al vicino e ai vigili, ma non è scorretto dire che un gatto ha salvato il suo anziano umano. Dopotutto, senza di lui l’emergenza non sarebbe mai saltata agli occhi!