Un gatto ha salvato l’amico cane dall’attacco di due coyote

138
banner

Saper dividere il nostro splendido pianeta dal resto del creato è fondamentale, e in realtà esistono zone abitate dall’uomo tanto al confine con le terre popolate dal selvatico che sperimentano ogni giorno questa condizione, con successo.

Non sempre però tutto va liscio, e in questo caso un amico a quattro zampe ha rischiato grosso. Per fortuna ha avuto aiuto dal… convivente! Negli Stati Uniti, e per la precisione a Edmond, città dell’Oklahoma, un gatto ha salvato l’amico cane dall’attacco di due coyote.

Era sera inoltrata e Oakley, un cane femmina di razza Bichon Avanese di sei anni, era uscita in giardino per fare i suoi bisogni. Per sua sfortuna, nel buio erano nascosti due coyote, che hanno visto in Oakley una preda. Guidati da un antico istinto, si sono mossi per attaccarla. Uno si è fatto avanti puntando direttamente alla gola, l’altro è rimasto leggermente indietro.

I due avevano però fatto, per così dire, i conti senza l’oste. Poco lontano dalla cagnetta c’era anche Binx, il gatto nero di famiglia. Senza alcuna paura, il gatto si è lanciato sulla scena. Forse preso alla sprovvista, forse spaventato dalla foga del felino, il primo assalitore ha lasciato andare Oakley. Binx, non contento, ha rincarato la dose correndo incontro ai canidi. Non li voleva nel suo territorio e lo ha reso molto chiaro. E in reazione, i due sono fuggiti a gambe levate.

Nel video da brivido che segue, ricavato dalle telecamere di sorveglianza, potete ammirare la scena con i vostri occhi.

Grazie all’intervento di Binx, Oakley sta bene. Ha ricevuto le adeguate cure presso il Neel Veterinary Hospital; ha rischiato di perdere una zampa, ma alla fine così non è stato. Se consideriamo che era molto vicina a perdere la vita, le è andata più che bene!

E ora che un gatto ha salvato l’amico cane da due coyote, saremmo curiosi di sapere con che coraggio chiunque potrà ancora definire il gatto anaffettivo e menefreghista!