Un gatto nero intruso a una partita di calcio a Goodison Park

I giapponesi lo sanno bene: non c’è luogo in cui un gatto non sia in grado di trovare uno spazio adatto a lui. E questa affermazione è così veritiera che esiste prova visiva che perfino in un’area sportiva un gatto sa incantare un pubblico. Lo ha dimostrato un gatto nero intruso a una partita di calcio, tenutasi a Liverpool e nello specifico a Goodison Park.

Fonte: https://www.corriere.it/

Era il 2 gennaio 2019, e a Goodison Park si stavano affrontando, nell’ambito della Premier League, le squadre di calcio Everton e Wolverhampton Wanderers Wolves. D’un tratto, spuntato da chissà dove, un ospite inatteso ha fatto la sua comparsa sul campo.

banner

Fonte: https://www.corriere.it/

Seppure, probabilmente, spaventato dal caos dello stadio e dalle voci e dai cori dei tifosi, si è fatto un bel giro su quel prato verde.

Fonte: https://www.corriere.it/

Ovviamente la partita è stata momentaneamente interrotta, in modo da esser certi che al micio non accadesse nulla di male e da dargli tempo di ritrovare l’uscita. I giocatori hanno atteso con pazienza.

Fonte: https://www.corriere.it/

Alla fine, tra gli applausi della tifoseria, il felino è schizzato via dal campo, attraverso un’uscita laterale.

Forse altrove qualcuno avrebbe gridato alla sfortuna e al cattivo presagio, ma in questo caso un gatto nero intruso a una partita di calcio è stato, al contrario, un piacevole intermezzo!

L’evento è stato ripreso su video, sia dalla prospettiva dei tifosi…

… sia più da vicino, in “scala felina”.

https://www.facebook.com/SkySportsFootball/videos/1177726505685237/

Ringraziando la sensibilità di chi ha interrotto la partita per il bene di questo micio, noi siamo felici che questa vicenda sia finita bene e resti un aneddoto simpatico!