La bellezza, purtroppo o forse naturalmente, è un fattore che pesa anche nelle adozioni di animali. E, secondo la dottrina greca classica, la bellezza risiedeva nella giusta proporzione delle parti. In questa ottica, un gatto di grandi dimensioni adottato dopo molto tempo è una conquista, la prova che esiste chi va oltre l’aspetto esteriore.
Lui è Mr. B., un gattone della Pennsylvania e per la precisione di Philadelphia. È approdato presso il Morris Animal Refuge della suddetta città con la sua corporatura notevole e il suo sguardo triste. Forse perché non è più giovanissimo, forse per il suo manto tigrato da molti ritenuto comune, forse la sua stazza intimidiva alcuni, le richieste per lui scarseggiavano.
Eppure lui aveva bisogno di una famiglia, così nel 2019 lo staff del rifugio gli ha dedicato un post tutto per lui. E in questo post, invece di negare la sua stazza o sminuirla, ne ha fatto il punto distintivo, quello che poteva farlo emergere tra i colleghi felini.
E la tattica ha funzionato! Dopo una settimana Mr. B era già nella sua nuova casa, vezzeggiato e coccolato.
Visualizza questo post su Instagram
Queste sono le parole della sua nuova famiglia, secondo quanto riportato online.
Abbiamo visto la foto di Instagram quattro ore dopo che era stata pubblicata. Siamo qui per condividere la storia di Mr. B (manteniamo il suo bel nome!).
Abbiamo molta strada da fare e molto da condividere (a proposito, sta andando alla grande!)
Un gatto di grandi dimensioni adottato dopo molto tempo, che non ha dalla sua l’essere un prestigioso Maine Coon, è un segno di speranza e una notizia meravigliosa.