In questo articolo vi raccontiamo la storia di Yaong, un gattino dolcissimo che ogni giorno ringrazia a modo suo la sua umana per averlo salvato.
Indice degli argomenti:
Dalla strada alla vita
Yaong, abbandonato molto piccolo da sua madre, è stato ritrovato in condizioni non buone, magro e affamato, da una signora dal cuore grande. Quest’ultima lo ha tenuto con sé, gli ha dato da mangiare, e pian piano Yaong si è ripreso, diventando anche molto paffutello! Ma il micio non ha mai dimenticato quello che la donna ha fatto per lui. E così, ogni giorno, a modo suo le dice “grazie per avermi salvato”.
Un regalo al giorno
Ogni giorno, infatti, che sia mattina, pomeriggio o anche notte, Yaong torna a casa con un regalo per la sua umana. Il regalo sono sempre dei guanti, che il gatto trova in un campo vicino a casa dove spesso lavorano degli operai. Il veterinario ha spiegato che il guanto ha un tessuto che ricorda la pelle di un topo, e anche la forma può far pensare a un roditore. Così, la donna si è ritrovata fuori casa una montagna di guanti, ma quando ha capito perché Yaong li portasse tutti lì, ha deciso di lavarli e di tenerli, e di amare il micio ancora di più.