Un gatto porta a casa un micio randagio e diventa il suo migliore amico

114
banner

Uno è un gatto domestico, l’altro un gattino randagio. Si incontrano e diventano inseparabili. Questa dolcissima storia arriva dai Paesi Bassi, dove Clarieke, una bravissima donna, abita in una vecchia fattoria insieme alla sua famiglia e a tanti animali. Tra questi ci sono 3 gatti di nome Jack, Louis e Stavros, un gatto bianco e arancio che hanno adottato un anno fa dalla Grecia.

gatto Stavros

Stavros, infatti, viveva per strada ed era molto malato, sopravvissuto grazie alla bontà di una ragazza che trascorreva le sue estati a Zakynthos, in Grecia, e che da tempo cercava per il micio una sistemazione in Olanda. Così, la famiglia di Clarieke decise di adottarlo, stabilendo però che sarebbe stato l’ultimo felino ad entrare in casa. Ma non è andata così.

Un paio di mesi fa, un gattino randagio ha iniziato a gironzolare nei dintorni della fattoria. Magrolino e silenzioso, nessuno sapeva se appartenesse a qualcuno. Col passare dei giorni, però, ha iniziato a fare amicizia con Stavros, che lo ha preso subito sotto la sua ala protettiva, trascorrendo molto tempo con lui. “Sono diventati migliori amici”, spiega oggi Clarieke.

Il gattino randagio amico di Stavros

Stavros condivideva persino il cibo con questo gattino spuntato dal nulla. E il micio, molto diffidente, si faceva avvicinare soltanto da lui. Clarieke ha provato di tutto pur di guadagnare la fiducia del micetto, preparandogli anche una ciotola in più di cibo ogni giorno. Come sappiamo, con i gatti randagi ci vuole molta pazienza, e infatti, col passare del tempo, Clarieke è riuscita a conquistarlo, e tra loro è nato un rapporto davvero speciale.

Stavros e Charlie

Oggi il trovatello è diventato ufficialmente parte della famiglia, visto che nessuno è mai venuto a cercarlo. Charlie, così è stato chiamato dai suoi nuovi umani, è ora il quarto gatto di casa, e per questo deve ringraziare il suo grande amico Stavros: “Stavros si comportava con lui quasi come un genitore – spiega ancora Clarieke -. E Charlie ha iniziato a copiarlo in tutto”.