Un gatto si intrufola in una valigia, salvato per un pelo da un viaggio in stiva pressurizzata
Paura di volare? La prossima volta che vi sale il panico alla sola idea di una brutta esperienza a bordo di un aereo, pensate alla disavventura che ha evitato questo gatto salvato per un pelo da un viaggio in stiva pressurizzata, dove sicuramente sarebbe morto!
È all’aeroporto internazionale di New York City “John F. Kennedy International Airport” che si è svolta questa singolare vicenda.
We’re letting the cat out of the bag on a hiss-toric find. This CATch had our baggage screening officers @JFKairport saying, “Come on meow”! Feline like you have travel questions reach out to our furiends @AskTSA. They’re available every day, from 8 a.m. – 6 p.m. (ET). pic.twitter.com/LpIkLbAgzC
— TSA (@TSA) November 22, 2022
Sembrava una giornata come tante per gli addetti al check in e imbarco bagagli, quando i raggi X hanno evidenziato all’interno di un trolley qualcosa di molto particolare: dentro c’era qualcosa di vivo, nientemeno che un gatto, che poi si è scoperto essere dal pelo rosso!
E no, il micio non era del proprietario della borsa. In quel caso, il signore sarebbe da bacchettare sul fronte del benessere animale, oltre che in merito alle regole di trasporto. No, si è trattato di una distrazione: a un certo punto del suo viaggio in aeroporto, il trolley è rimasto aperto e il micio, arrivato da chissà dove, vi si è intrufolato dentro senza che il proprietario del bagaglio si accorgesse di nulla. Fino, appunto, al controllo presso il check in.
Il passeggero ha proseguito il suo viaggio con la valigia più leggera, mentre fortunatamente il micio è al sicuro. Il suo nome è Smells e pare si sia intrufolato nella valigia durante una visita del viaggiatore presso la dimora della sua umana.
Eccolo in tutto il suo splendore!
Vorremmo chiudere in tono melodrammatico e affermare che il gatto salvato per un pelo da un viaggio in stiva pressurizzata non dimenticherà mai questa avventura. Fortunatamente, non ha idea di quanto abbia rischiato e non è detto affatto che non si riprenda senza danni durevoli.
Certo, con ogni probabilità per un bel po’ eviterà di infilarsi in altre valigie, considerato quanto poco piacevole deve essere stato rimanere rinchiuso per tutto quel tempo!