Fortunatamente, non tutte le storie finiscono in maniera negativa. In verità, ce ne sono tante a lieto fine, e molte di queste non finiscono sotto i riflettori per una moltitudine di ragioni. Questa, però, possiamo raccontarvela e lo facciamo molto volentieri. Un ragazzo ha salvato un gattino in fin di vita: c’è forse lieto fine migliore?
Questo giovane uomo, il signor Avahit si trovava in un’area naturale, tra alberi e arbusti, in cerca di alcune foglie da portare a casa. Quello che ha trovato, invece, è stata una creatura bisognosa di aiuto urgente.
Era un tronco, abbandonato a se stesso, con la lingua di fuori e un occhio ormai completamente eroso da una bruttissima infezione.
Il giovane si è chinato e lo ha toccato delicatamente, cercando lesioni ma anche tentando di capire se il piccolo reagisse in qualche modo. Cosa che, fortunatamente, ha fatto. Il suo salvatore, trovatosi ad agire al momento, ha utilizzato un pannetto e lo ha passato sul suo corpo per pulirlo dallo sporco. Successivamente, ha controllato anche l’area della testa, tra cui bocca, denti e gengive per verificarne lo stato.
Naturalmente, non poteva lasciare lì il piccolo. Così lo ha portato a casa con sé, e una notte al caldo e al sicuro sembra abbia fatto miracoli. Infatti, ha iniziato a muoversi autonomamente e a mangiare e bere.
Il giorno seguente, il ragazzo si è recato subito dal veterinario per prestare le cure necessarie al gattino e capire se c’era qualcosa che si potesse fare per l’occhio. Si è scoperto che si trattava di una femmina, a cui è stato dato il nome di Godot.
Purtroppo, ha anche scoperto ciò che temeva, ossia che l’occhio ormai non era più recuperabile e bisognava rimuoverlo. Ha iniziato, quindi, la cura antibiotica pre-operazione e, quando è stato il momento, Godot è stata sottoposta all’intervento, che è riuscito benissimo!
Ora Godot è perfettamente in salute e vive insieme al suo salvatore.
Un ragazzo ha salvato una gattina in fin di vita, con pochi gesti semplici e tanto cuore. Sembra un gesto semplice, e lo è, ma al contempo è qualcosa che non tutti farebbero. Per fortuna, al mondo ci sono cuori gentili!