Molto spesso, è difficile per le associazioni mettere in atto un’adozione. I motivi possono essere i più svariati, senza contare che per loro l’emergenza è continua: cuccioli orfani o abbandonati, animali investiti, gatti e cani anziani che hanno bisogno di una casa, e chi più ne ha più ne metta. Una soluzione parziale a questa problematica, però, esiste: si tratta di un servizio per trovare casa ai randagi, denominato “AnnunciAnimali.it“.
L’incontro che precede l’adozione vera e propria è un passo necessario. Nulla vieta, però, di promuovere le adozioni, diffondendo il più possibile le foto e i dati riguardanti i gatti e i cani in cerca di casa. “AnnunciAnimali.it” si occupa proprio di questo, aiutando la diffusione degli appelli e regalandogli più visibilità. Si sa, su più schermi e bacheche arriva l’appello di adozione, più è facile che l’animale incontri la famiglia giusta.
Non solo. “AnnunciAnimali.it” è un servizio per trovare casa ai randagi che offre condizioni particolarmente vantaggiose alle associazioni. A questi enti, infatti, il sito concede gratuitamente l’offerta Premium.
Per usufruirne, come si evince dall’immagine estrapolata dal sito, occorre registrarsi come associazione. I passi da intraprendere, nello specifico, sono i tre che seguono.
Sebbene non sia possibile incontrare il “quattrozampe gemello” subito, viste le circostanze, la persona o la famiglia che vogliono portarlo a casa con loro possono già mettersi in contatto con l’associazione interessata e prenotarsi. Non è poco, e in questo modo almeno non si fermano del tutto le adozioni.
Chi avesse bisogno di più informazioni, può visitare il sito web ufficiale o la pagina Facebook dedicata di “AnnunciAnimali.it”.
Cosa ne pensate? Lo conoscevate?