Un uomo affitta un intero vagone del treno per portare i gatti in vacanza
Ha organizzato tutto nei minimi dettagli, affinché i suoi gatti viaggiassero nel migliore dei modi e con tutte le comodità possibili. Un signore russo, che ha percorso la linea ferroviaria che va da Mosca ad Anapa, ha affittato un intero vagone del convoglio per sistemare i suoi adorati micioni, sotto gli occhi stupiti degli altri viaggiatori.
L’uomo si stava dirigendo in vacanza presso una località del Mar Nero, molto conosciuta per i suoi resort, e non aveva alcuna intenzione di lasciare i suoi gatti a casa.
Da quanto sostiene il giornale russo Komsomolskaya Pravda, i testimoni che hanno assistito all’evento non sono stati in grado di definire quanti gatti ci fossero nel vagone, ma hanno giurato che i gatti sembravano tranquilli e perfettamente a loro agio.
Per loro è stato anche coniato un neologismo: “kotokupe“, che significa proprio ‘scompartimento dei gatti’. La foto, che potete vedere qui sotto, ha fatto immediatamente il giro del web.
E sembra che tantissimi curiosi abbiano contattato la società che gestisce le ferrovie russe per chiedere informazioni sull’accaduto. Ma non solo. Alcuni scettici hanno allertato le ferrovie russe per sollecitare un’indagine circa la legalità e la regolarità dell’accaduto.
Da quello che ne sappiamo, il regolamento, prevede che chi possiede animali domestici possa portarli a bordo solo se acquista un posto anche per loro. E il signore russo ha fatto esattamente così: per farli viaggiare comodi e non chiusi nelle gabbiette, ha acquisto per loro un intero scompartimento!