Ama così tanto i suoi gatti da arrivare a rubare pur di poter dar loro da mangiare. È questa la storia di un anziano del Nord Italia, che ha infranto la legge per trovare cibo e sfamare i propri amici a quattro zampe.
Indice degli argomenti:
I fatti
L’episodio, come riporta LaStampa.it, si è verificato nella provincia di Monza e Brianza, precisamente nella colonia felina di Cascina Seregno a Caponago. Qui, infatti, le volontarie dell’Enpa, si erano accorte, da un paio di mesi, che si verificavano dei furti ripetuti di crocchette. Queste ultime, ovviamente, servivano per i gatti della zona che loro stesse accudivano. Così, hanno denunciato i fatti alla polizia municipale che, dopo indagini condotte con appostamenti e fototrappole, ha scovato il ladro di crocchette.
Chi era il ladro di crocchette
Le forze dell’ordine hanno rintracciato l’uomo che ha ripetutamente rubato le crocchette: si tratta di un anziano della zona che rubava cibo alla struttura per darlo ai suoi gatti, visto che non aveva i soldi per sfamarli. Quando è stato identificato, l’uomo si è scusato, mortificandosi per quanto fatto. Le volontarie dell’Enpa, però, avendo visto le condizioni in cui vive l’uomo, hanno deciso di perdonarlo e di donargli un bel carico di crocchette, con cui l’anziano potrà dare da mangiare ai suoi gatti per i prossimi sei mesi.