Una storia che ha dell’incredibile ma che dimostra davvero che la speranza è l’ultima a morire. Robert Kolb, un signore francese residente a Saint-Maurice-sur-Moselle, un comune francese del dipartimento dei Vosgi, quattro anni fa perse il suo gatto in Italia. Ora il micio è stato incredibilmente ritrovato in Svizzera.
Indice degli argomenti:
La scomparsa
Era l’estate del 2017 quando Robert, come ogni anno, venne in Italia per le sue vacanze. L’uomo, infatti, possiede una seconda casa a Porlezza, in provincia di Como. Durante quei giorni, però, la sua amata gatta, Minette, sparì nel nulla. Robert la cercò ovunque, per molti giorni, ma della micia non c’era traccia. Da quel giorno, per quattro anni, ad ogni suo viaggio in Italia, l’uomo ha sempre cercato la sua Minette, chiedendo in giro se qualcuno l’avesse vista. Ma Minette non è mai è stata trovata. Fino a qualche giorno fa…
Il ritrovamento in Svizzera
Nei primi giorni di settembre, infatti, Robert riceve una telefonata sorprendente dall’organismo “Fichier national d’identification des carnivores domestiques”, che lo avvisava del ritrovamento di Minette in Svizzera. La gatta è stata rinvenuta da una ragazza di 25 anni in un tunnel stradale, e poi successivamente identificata grazie al microchip.
Il ricongiugimento
Robert, ovviamente sconvolto dalla notizia ma anche pieno di gioia, è partito immediatamente per la Svizzera, per riabbracciare la sua Minette dopo quattro lunghi anni. L’uomo ha dichiarato che la sua gatta lo ha anche riconosciuto, segno che anche il felino non aveva mai dimenticato il suo umano. Una favola bella, un ricongiungimento sognato ed avvenuto realmente. Minette sta bene ed è tornata finalmente a casa dalla sua famiglia.