Una bimba chiede alla polizia di assumere i gatti.. ecco la simpatica risposta che riceve

90
banner

Vi abbiamo raccontato, non molto tempo fa, la storia di Molang, la gatta poliziotto accolta dalla stazione di polizia di Gang-seo. Non solo, sappiamo di gatti custodi di altre strutture, tra cui diversi musei. Sono forse stati questi esempi, assieme a una lettera molto particolare, a far considerare un’assunzione “felina” alla polizia di Durham (Regno Unito, Inghilterra).

DurhamGatto1
Mike Barton con il suo micio. Fonte: http://gattiessenzadivit.altervista.org/

Questo è Mike Barton, capo della polizia di Durham, ritratto in fotografia con il suo micio. Proprio Mike Barton ha ricevuto una singolare lettera; il mittente, una bambina inglese di 5 anni, Eliza Adamson, ha chiesto al capo della polizia perché le forze dell’ordine utilizzino sempre, per le loro operazioni, cani invece di gatti.

polizia gatti
Eliza, la mittente della lettera speciale

Invece di lanciarsi in una spiegazione articolata, Mike Barton ha risposto alla bimba che la sua idea sarebbe stata discussa con i colleghi e le ha allegato una foto di lui col proprio micio. La foto visibile un po’ più sopra, appunto.

imgID61444051

Una risposta condiscendente, qualcuno potrebbe pensare, pensata per far sorridere la bambina. E invece no! L’argomento “gatti” è stato davvero affrontato dalla stazione di polizia di Durham.

E con successo, per di più. Queste le parole dell’ispettore Richie Allen, che lavora in collaborazione con l’unità cinofila.

Posso confermare che la polizia stia cercando di reclutare quello che potrebbe essere il primo gatto poliziotto del Regno Unito. I doveri e le responsabilità non sono ancora stati discussi, ma se non emergerà altro diverrà la mascotte della squadra.

Da quanto è trapelato, ci si può aspettare che al micio reclutato spetterà il compito di tenere a bada i topi più che un ruolo vero e proprio nelle indagini. Del resto è noto che addomesticare un gatto al punto in cui una situazione delicata come quelle che affrontano i poliziotti è pressoché impossibile.

In ogni caso, urrà per il primo gatto poliziotto di Durham!