Scarlette Tipton è una dolcissima bimba di 2 anni che ama moltissimo i gatti. La sua storia è un po’ travagliata: reduce da una rara forma di cancro al braccio sinistro, ora ha finalmente vinto, ma ha dovuto rinunciare all’arto. I suoi genitori avevano pensato di regalarle un gattino in occasione del Natale, ma a patto che fosse speciale quanto lei. Volevano farle capire che non era sola e che c’erano tanti altri che come lei avevano combattuto e ce l’avevano fatta, ed è per questo che si erano ripromessi di adottare un micio con una zampina mancante. Poco prima di Natale, la famigliola è rimasta colpita da una notizia al telegiornale locale: protagonista un gattino a cui avevano dovuto amputare una zampa e che era curato momentaneamente della “San Jacinto Valley Animal”. La mamma di Scarlette ha chiamato immediatamente l’associazione per adottare il gatto e per essere sicura di ricevere tutte le informazioni necessarie.
Recatisi al rifugio, non appena l’ha visto, Scarlette deve aver pensato che avevano molto in comune perchè ha detto alla mamma che avevano la stessa “bua”. Questo è il video del loro primo incontro:
Ed è da qui che è incominciato tutto. Scarlette dal primo momento ha amato Doc, il suo nuovo compagno di giochi, e continua a volergli un gran bene.
Doc, nel frattempo, si è ambientato ed è diventato molto vispo: salta, corre, gioca e non perde occasione di riposare in grembo a Scarlette. Adesso la bimba sa che non è sola e che al mondo ci sono tante altre persone (e animali!) proprio come lei. La loro amicizia è la prova di chi ha lottato ed ha vinto contro gli imprevisti della vita.