Una donna adotta un gatto ipovedente, il giorno dopo torna al rifugio e adotta anche il fratello cieco
A controbilanciare il negativo, anche se a volte non è immediatamente evidente qualcosa di positivo spesso c’è. Qualcosa come questa notizia di un paio di anni fa, che però merita proprio di essere raccontata, perché narra di un grande atto d’amore: una donna ha adottato un gatto quasi cieco e il giorno dopo suo fratello, in un simile stato fisico.
La protagonista umana di questa storia si chiama Lola Ayers. Lola ha deciso, un giorno, di adottare un micio e il suo cuore si è attestato su Humphrey, un gattino affetto da microftalmia, ovvero con occhi più piccoli del normale e conseguenti problemi di vista. L’interazione tra i due è stata subito d’intesa, e ben presto la decisione è stata presa.
Già questo sarebbe un meraviglioso lieto fine, ma questa meravigliosa storia non termina qui, come già sapete.
Infatti, anche un altro micio aveva in realtà catturato l’attenzione di Lola: un altro micio con una condizione oculare simile. Nonostante fosse felicissima di avere Humphrey con sé, proprio non riusciva a smettere di pensare anche all’altro felino. Così, il giorno dopo si è ripresentata al rifugio e gli ha offerto una casa amorevole.
Non sapeva affatto, prima di fare questa scelta, che i due gatti fossero fratelli! Si può dire davvero che abbia in parte riunito una famiglia.
Una donna ha adottato un gatto quasi cieco e il giorno dopo suo fratello, facendo un gesto bellissimo. Eppure basta davvero molto meno di così, per salvare una vita o regalare una giornata migliore a chi soffre e combatte ogni giorno per la sopravvivenza. Forse, un giorno, la bella notizia sarà la norma e non l’eccezione.