Una donna di 101 anni adotta un micio di 19 anni: la storia dolcissima
Lei ha 101 anni, lui ne ha 19 (circa 90, misurandoli in anni “umani”). L’incontro tra Penny e Gus è davvero speciale, talmente bello che sembra tratto da una favola. A unire questi due destini è stato lo Humane Society of Catawba County, un rifugio della Carolina del Nord. Scopriamo insieme questa dolcissima storia.
Indice degli argomenti:
L’arrivo di Gus
Un giorno di non molto tempo fa, nella struttura per animali degli Stati Uniti, è arrivato Gus, un gattone di 19 anni. Il micio è stato consegnato a malincuore dal suo umano, che a causa di improvvisi problemi lavorativi non poteva più occuparsene. I veterinari del rifugio, vista l’età, lo hanno sottoposto ad esami approfonditi, ma il felino si è mostrato in ottima salute. Inoltre, dopo pochi giorni dal suo arrivo, un evento ha cambiato subito la sua vita.
L’incontro con Penny
Allo Humane Society of Catawba County si è presentata la famiglia di un’anziana donna di 101 anni. Alla signora era morto da poco il suo amato gatto, e non bastava più un morbido peluche a consolarla. Penny – questo il suo nome – sognava ancora un micio che le facesse le fusa. Così, i suoi figli si sono recati nella struttura per cercare proprio un gatto anziano. Ed hanno trovato Gus: “Ovviamente siamo stati cauti nell’affidarglielo vista l’età di tutte e due le parti, ma la famiglia ha detto che erano disposti a prendersi cura del gatto per conto della madre”, hanno spiegato i volontari.
La nuova vita
Così, sia per Penny che per Gus è iniziata una nuova vita, insieme. Penny ha potuto di nuovo coccolare ed essere coccolata da un gatto, e Gus ha potuto subito avere un’altra compagna fedele. Inoltre, dalla casa della sua umana, Gus si diverte ad osservare gli scoiattoli nel cortile, e trascorre così le sue ore, tra una carezza e l’altra.