Quello che è successo qualche settimana fa ad Atlanta, in Georgia, è davvero incredibile! Una donna, di nome Kristine, in una mattina qualunque di un giorno qualunque, si è svegliata e ha trovato un’enorme sorpresa sul suo letto. Adagiato accanto a lei, infatti, c’era un grosso felino selvatico, ovviamente non di sua proprietà.
“A un certo punto ho iniziato a sentire degli strani movimenti sul mio letto – ha spiegato la donna – ma sapevo che non potevano essere né mio marito (in quel momento fuori casa) e neppure il nostro cane, perché non gli permettiamo di salire e dormire con noi”. L’impatto con l’animale è stato in un primo momento spaventoso: “Il gatto era molto grande, aveva orecchie a punta e pelo maculato, non avevo mai visto un animale così da quando sono in questo appartamento”.
Al ritorno del marito, entrambi hanno provato a far uscire il felino, avendo subito compreso che non si trattasse di un animale domestico. Così, i due hanno contattato le autorità competenti, e il gattone è stato identificato dal Georgia Department of Natural Resources.
Si tratta di un serval maculato, un felino selvatico di origine africana. Ma cosa ci faceva ad Atlanta, in piena città, un animale selvatico? L’Animal Legal Defense Fund ha spiegato a Kristine e suo marito che il serval, probabilmente, era detenuto illegalmente da qualcuno come animale domestico. Ricordiamo, infatti, che è non è lecito adottare o acquistare questa specie.
Di lui, ora, si stanno occupando le autorità.