Una donna va a cena fuori e torna a casa con un gatto!
I casi della vita, lo sappiamo tutti, possono essere molto strambi. Talvolta ci rechiamo in un luogo con un determinato obiettivo, salvo poi raggiungerne uno completamente diverso. Ebbene, in questo caso una donna è tornata a casa con un gatto da una cena. Nulla da fare: l’aveva proprio scelta!
La protagonista umana di questa storia si chiama Stacey, e quella sera fatidica era uscita a cena con il marito. Ha incontrato il micione, che chiameremo Lucky, lungo la strada, e da subito lui si è dimostrato coccolone, affettuoso e desideroso di contatto umano.
Non solo, pare le abbia regalato “l’abbraccio più delizioso del mondo”. Già innamorata, Stacey ha però supposto che vista la familiarità con l’essere umano si trattasse di un gatto con una famiglia, libero però di girovagare. Così è entrata a ristorante, ma nonostante questo non riusciva a smettere di pensare a Lucky.
E, sorpresa, anche Lucky non l’aveva dimenticata. Si era accomodato fuori dal locale, ben in vista vicino alla finestra, come ad aspettare Stacey!
A questo punto, Stacey si è informata presso il ristorante e nel vicinato, scoprendo che Lucky una famiglia non l’aveva e anzi, si il micio si aggirava in zona alla ricerca di cibo da un po’. Era fatta ormai: Stacey non poteva che portarlo via con sé.
La pubblicazione di volantini e il controllo del microchip hanno dato esito negativo, così il micio ha ricevuto appunto il nome di Lucky e vive con la sua umana da un po’.
Racconta la figlia, Madeline Ohara:
“Ama mia madre e la segue ovunque. Si addormenta sul suo petto e si sdraia sul suo collo. È passato un anno e mezzo da quando si sono conosciuti e oggi non possiamo immaginarci una vita senza di lui”.
Strana la vita. Una donna va a cena fuori e torna a casa con un gatto, e ora ha un nuovo membro in famiglia. E bravo, Lucky!