Una gatta dal passato difficile ha trovato casa dopo 792 giorni in rifugio

89
banner

Chi fa volontariato in un rifugio, lo sa bene: alcuni gatti vengono adottati in pochi giorni, altri devono attendere mesi se non addirittura anni. Purtroppo, più un gatto è “comune” più rischia di diventare invisibile. E questo senza contare come un atteggiamento schivo scoraggi gran parte degli adottanti. Non tutto però è sempre perduto, anche dopo anni e anche con le probabilità peggiori: in questa storia una gatta dal passato difficile ha trovato casa, a dispetto del suo destino avverso.

Lennox, questo il nome della nostra protagonista felina, è arrivata allo Sparkle Cat Rescue da cucciola assieme ai suoi fratellini; nel suo passato c’era una situazione complicata, al punto dal privarla della fiducia nel genere umano. È stata portata via da una persona con problemi di accumulo compulsivo di gatti. Anche per questo, probabilmente, sembrava non apprezzare neanche i suoi simili.

Con il tempo però Lennox, messa nelle condizioni di essere a suo agio, ha rivelato un’indole adorabile e giocosa, amante dei tunnel, dei tiragraffi… E non solo.

“Ama le scarpe ed è ossessionata dai capelli delle persone, si arrampica su una sedia o sul divano dietro di loro e non di rado inizia ad annusare e giocare con capelli”

Nei mesi trascorsi al rifugio, Lennox ha acquistato piena fiducia nei volontari e ha imparato a convivere con gli altri ospiti a quattro zampe. Così ha trascorso il primo anno di vita,  il secondo, poi altri mesi ancora senza che nessuno la scegliesse, o non la riportasse indietro dopo averla illusa.

Fino a quando è arrivato Chris, in cerca di un felino a cui donare il proprio amore dopo la dipartita della sua amica pelosa di 15 anni.

“Appena ha visto avvicinarsi Chris gli si è sdraiata accanto reclamando coccole e attenzioni. Poi lo ha guardato negli occhi ed è sembrata dire: ‘Finalmente sei qui'”

E ha scelto bene, Lennox, perché il suo umano ha dimostrato la pazienza necessaria per permetterle di uscire dal suo guscio e adattarsi al suo nuovo territorio.

Così, dopo quasi 800 giorni, una gatta dal passato difficile ha trovato casa. Volontari, non rinunciate mai a sperare per i vostri protetti!