Una mamma gatta ha adottato due scoiattoli rimasti orfani
Che gli animali fossero meno “schizzinosi”, quando si tratta di accogliere chi ci sembra diverso in un senso o nell’altro, lo sapevamo da tempo. E forse la storia che stiamo raccontarvi non è eccessivamente originale. Nondimeno, è una storia d’amore, che sicuramente regalerà un sorriso a più di un lettore. La vicenda è stata raccontata da un utente Reddit. In ogni caso, quello che conta è il messaggio.
La sua gatta aveva da poco partorito e dato alla luce tre bellissimi cuccioli. Un giorno, accade qualcosa di inaspettato, come lo stesso utente di Reddit racconta: “Abbiamo trovato un cucciolo di scoiattolo sotto il nostro portico, sembrava completamente solo e non c’erano tracce della madre. Tremava e respirava a malapena. Lo abbiamo portato dentro e, dopo aver consultato il veterinario, abbiamo messo lo scoiattolo accanto a mamma gatta, sperando che lo accettasse.”
Non ci è voluto molto perché la mamma gatta notasse il piccolo scoiattolo. E, come se fosse la cosa più naturale, lo ha subito preso in cura e ha iniziato ad allattarlo insieme ai suoi gattini.
Ma la parte più eccezionale della storia deve ancora arrivare. Dopo pochi giorni dal ritrovamento dello scoiattolo, mamma gatta è tornata da uno dei suoi giretti in giardino recando in bocca un secondo scoiattolo. È tornata dai suoi cuccioli e ha adagiato lo scoiattolino accanto ai suoi 3 cuccioli e all’altro scoiattolo.